Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 13 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti lancia un messaggio criptico alla squadra

06/03/2022 23:35

Napoli, Spalletti lancia un messaggio criptico alla squadra |  Sport e Vai

Il Napoli si ferma ancora una volta sul più bello. Dopo il successo di Roma contro la Lazio, la squadra di Luciano Spalletti si era guadagnata la possibilità di giocarsi la sfida scudetto in casa contro il Milan. Una vittoria avrebbe permesso agli azzurri di andare in testa alla classifica e di provare davvero a dare l’assalto al tricolore ma le cose non sono andate in questo modo. Dopo la partita arriva anche l’analisi del tecnico toscano ai microfoni di Dazn.

La capacità di gestire la tensione? Se giochi per la testa della classifica in una gara del genere il livello della tensione sale e la capacità di gestirla rientra nell’essere campionati. Ci siamo ritagliati questa possibilità con tanta fatica ma se non sai reggere la pressione diventa impossibile vincere. Ci sono qualità, caratteri, anime che sono fatte in un modo ed anime che sono fatte in un altro. A Napoli devi giocare così e se non reggi le pressioni devi spostarti.

Nonostante questo strano messaggio, Spalletti elogia comunque il comportamento della squadra per gran parte del match.

Non è mancato quasi niente, abbiamo cominciato bene palleggiando ed avendo il sopravvento in certe situazioni in cui dovevamo fare scelte differente. Abbiamo costruito bene ma dopo la metà del primo tempo abbiamo sbagliato. Nel secondo tempo abbiamo continuano a sbagliare per quelle che sono le nostre caratteristiche ed abbiamo preso gol. La nostra partita si è conclusa su quell’inizio sotto livello.


Tags: milan napoli luciano spalletti

Articoli Correlati