Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Samp in diretta su maxischermi e c'è un'altra sorpresa per Spalletti

03/06/2023 14:52

Napoli-Samp in diretta su maxischermi e c'è un'altra sorpresa per Spalletti |  Sport e Vai
Ci saranno Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Clementino, Stash, Lda, Geolier, ma anche alle cantanti Noa, Arisa ed Emma e ad altri ospiti di livello nazionale tra attori e comici alla grande festa scudetto del Napoli, prevista domani dopo la partita con la Sampdoria. Presenterà Stefano De Martino ma la bella notizia per i tifosi è che non solo tutto sarà trasmesso in diretta sulla Rai ma che  il sindaco Gaetano Manfredi - d'intesa col Prefetto Claudio Palomba - ha chiesto e ottenuto che anche la partita stessa venisse trasmessa sui maxischermi allestiti dal Comune di Napoli in tre piazze cittadine e in 17 comuni dell'area metropolitana. almeno dal secondo tempo. I maxischermi saranno quindi in funzione dalle 19.15 fino al termine della festa.
 
Le piazze interessate a Napoli sono le seguenti: Piazza del Plebiscito, suddivisa in due settori, alla presenza di due schermi; Piazza Mercato con uno schermo; Piazza Giovanni Paolo II con uno schermo. Le rispettive aree saranno controllate dagli steward delle società affidatarie del servizio.
Il sindaco Manfredi ha infine autorizzato l'installazione di un maxi-schermo anche nello Spazio Comunale Piazza Forcella per vedere la partita Napoli-Sampdoria e i successivi festeggiamenti.
Questo l'elenco dei Comuni dell'area metropolitana: Quarto, Pozzuoli, Portici, Meta, Marigliano, Giugliano, Cardito, Calvizzano, Bacoli, Casalnuovo, Frattamaggiore, Nola, San Giorgio a Cremano, Qualiano, Castello di Cisterna, Palma Campania e Castellammare di Stabia.
 
Un'altra sorpresa l'ha rivelata lo stesso sindaco:
 
 
"Sicuramente daremo la cittadinanza onoraria a Spalletti perché il tecnico è stato il condottiero di quest'anno. Il mister ha conquistato lo Scudetto con grande professionalità, dedizione ma anche compostezza. C'è stata una proposta unanime del Consiglio comunale che io ho inteso cogliere dal primo momento. Abbiamo avviato l'iter per conferire la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti e lo faremo con grande gioia. Lui non lo sa ancora, glielo comunicherò appena possibile".
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tags: napoli sindaco spalletti

Articoli Correlati