Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Mazzarri incolpa infortuni e calendario

23/12/2023 23:50

Napoli, Mazzarri incolpa infortuni e calendario |  Sport e Vai

Walter Mazzarri ha avuto l'ingrato compito di metterci la faccia dopo l'ennesima sconfitta di un Napoli che ha perso la bussola dopo i fasti di qualche mese fa dello scudetto. Il 2-0 rifilato in trasferta in casa della Roma brucia, anche per via delle due espulsioni ai danni degli azzurri.

Il tecnico chiamato in corsa ha spiegato, trovando qualche aspetto positivo nella serata dell'Olimpico:

È vero che creiamo poche occasioni in base al volume di gioco che facciamo, è vero, ma è anche vero che nel momento migliore e anche in 10, abbiamo messo in difficoltà la Roma, siamo arrivati vicini a concludere. Dobbiamo migliorare la finalizzazione, finché siamo stati 11 contro 11, secondo me, la squadra ha tenuto bene il campo e meritava più della Roma. Chiaro che se arriviamo dentro l’area di rigore come il primo tempo, c’era un mucchio selvaggio di persone e non abbiamo fatto gol, questo è vero.

Sul problema del Napoli, ha poi aggiunto:

L’anno scorso dominava, ma si parla di brillantezza. Se gli interpreti tornano da infortuni lunghi e si gioca ogni tre giorni, non è facile, poi devi farli giocare anche non al top per recuperarli tipo Osimhen, ha fatto 20’, poi un tempo, ho provato a farli riposare in Coppa Italia dove le riserve hanno fatto bene, poi si è fatta una brutta figura. In 11 contro 11 e in 10 contro 11 abbiamo fatto più della Roma, non si è finalizzato il lavoro fatto, probabilmente in certi reparti non siamo brillanti. Se arriveremo al top, potremmo farlo in futuro.

Da quarto che era con Rudi Garcia ora il Napoli è settimo. Mazzarri ha affermato:

Sono arrivato perché c’erano dei problemi, il Napoli era quarto ma si è perso in casa contro l’Empoli. Abbiamo affrontato Inter, Juventus, Real Madrid, Roma, quando arriva un tecnico nuovo se ha 15 giorni per allenare allora riesco anche a fare qualcosa, se affronti tutti questi avversari, è normale che si faccia fatica. Bisogna essere fiduciosi, alcune cose sono già migliorate, poi dobbiamo migliorare la finalizzazione, poi ognuno il calcio lo vede come vuole.


Tags: Roma napoli walter mazzarri

Articoli Correlati