Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, il messaggio di Mertens: Voglio giocare di più

06/10/2016 18:05

Napoli, il messaggio di Mertens: Voglio giocare di più |  Sport e Vai

Napoli Mertens: Voglio giocare

Parla dal ritiro del Belgio, si rivolge essenzialmente al Ct della Nazionale Martinez, ma probabilmente il suo messaggio è rivolto pure a Sarri, che sin qui ne ha dosato l'impiego bilanciandolo più o meno equamente con quello di Insigne. Dries Mertens, il fantasista che spesso ha tolto le castagne dal fuoco sia ai suoi compagni di club che di nazionale, invoca spazio. "Mi piacerebbe giocare di più", fa sapere alla vigilia di Belgio-Bosnia, sfida delle qualificazioni mondiali. "Gioco solo una partita su due, e questo è fastidioso. In Champions League sono stato felice di giocare titolare ma mi piacerebbe avere più continuità".

Napoli Mertens: Voglio giocare. Lo sfogo

Per motivare il suo sfogo, Mertens fa un paragone impegnativo: "Vardy lo scorso anno al Leicester ha avuto continuità, è andato in gol ogni partita è ha fatto segnare un record". Invece Dries gioca a scartamento ridotto, sia nel Napoli che nel Belgio. Anzi, in nazionale finora non ha mai giocato da quando è cambiato il Ct: "Ci rimarrei male se non giocassi titolare, soprattutto ora che manca De Bruyne", rincara la dose il trequartista, che in carriera ha giocato anche nell'Utrecht e nel Psv Eindhoven.

Napoli Mertens: Voglio giocare. La polemica col Ct

Quello del poco spazio concesso a Mertens è un problema di lungo corso, anche se fino a questo momento il giocatore aveva sempre dribblato le polemiche e ammesso candidamente di preferire il ruolo da riserva a Napoli che quello da titolare in un'altra big della serie A. "Al Napoli sono abituato a giocare a sinistra ma in Nazionale ho spesso giocato vicino all'attaccante centrale", ha precisato ai cronisti al seguito dei Diavoli Rossi. "Martinez? Non mi ha dato alcuna spiegazione, né l'ho chiesta io. Mi dispiace, con la Spagna mi aspettavo di giocare, ma alla fine decide l'allenatore e devo accettarlo".

Rino Dazzo


Tags: napoli belgio dries mertens

Articoli Correlati