Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Musah: Milan, sarò il tuo Yaya Tourè e ringrazio anche Gattuso

11/08/2023 14:24

Musah: Milan, sarò il tuo Yaya Tourè e ringrazio anche Gattuso |  Sport e Vai

In Italia aveva già giocato nel Giorgione ("Non l'avrei mai sognato. È una storia molto bella: ho girato tanto dopo il Giorgione e ora sono tornato qui in Italia, al Milan, in un club con una storia molto grande. Sono stato benissimo in Italia. Facevo tanti tornei, giocavamo spesso e poi quando avevo fame andavamo nel negozio di mia madre a prendere qualche snack. Sono stato benissimo") ma a raccontare tutto del Milan a Musah è stato Gattuso al Valencia. Il centrocampista è stato presentato oggi ufficialmente dopo i primi minuti giocati col Trento:

Mio fratello è del Milan, guardiamo sempre le partite insieme e conosciamo tante cose del Milan. Gattuso mi parlava a volte di ciò che succedeva qui al Milan. Mi dava consigli su come giocare. Con Riccio, il suo. scherzavamo sul giocare al Milan quest'anno... Poi è successo. Non ho ancora sentito Gattuso ma ora che me lo ricordate dovrò chiamarlo

Sul ruolo Musah spiega

"Mi piace fare un po' di tutto. Mi piace venire basso, portare la palla avanti dribblando, essere aggressivo in difesa... Mi piace essere un centrocampista che fa un po' di tutto. Penso di avere potenza nel portare la palla avanti. Pioli mi sta insegnando come vuole che giochi per aiutare la squadra, mi sta aiutando tanto nell'inserirmi, mi sta chiedendo di giocare mezzala, mi sta spiegando i posizionamenti e come inserirmi in area. Il mio idolo? Mi piaceva tanto Yaya Touré, lui era un riferimento per me e continuo a guardare i suoi video: aveva tecnica e potenza, tutto. Posso fare di più nella fase di rifinitura, magari fare più gol. Qui c'è un livello alto di tattica, questo un po' mi manca... Ora gli allenatori mi stanno aiutando".


Tags: milan pioli Musah

Articoli Correlati