Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho: sul futuro e su Dybala parole che preoccupano

25/05/2023 13:22

Mourinho: sul futuro e su Dybala parole che preoccupano |  Sport e Vai

"Mi piacerebbe tanto aiutare il giocatore a prendere questa gioia, che sarebbe infinita per i tifosi.  Parlare poco e ripetere quello che non mi stanco di ripetere: vogliamo giocare". Nel giorno del Media-Day della Roma Josè Mourinho dribbla i discorsi sul futuro

"Il mio focus è la finale e niente più. Tutto è diventato secondario quando giochi la finale, non c’è motivo per essere pessimisti o ottimisti.  Non voglio sapere niente, né di Champions, né di classifica. Dopo si vedrà.”

Preoccupa però Dybala

"Onestamente ho la speranza che una panchina possa farla contro il Siviglia, pensando che è l’ultima partita della stagione per lui… Può stare in panchina e può aiutare, ha fatto il gol decisivo contro il Feyenoord. Se ci può dare 15/20 minuti del suo sforzo io sono già contento. Per questo ti dico che non ci sarà in finale, ma la verità è quello che hai visto. Ha lavorato in gruppo ma la verità è che è fuori. Sabato ancora fuori. Pellegrini non ci sarà ma è sicuro che ci sarà mercoledì. Paulo non può provare, non può toccare palla. Non può o non vuole? Non può.”

Cinque finali e cinque vittorie, dal Porto alla Roma

“Sono diventato un allenatore e una persona migliore, ma il dna è lo stesso: ambizione e voglia di vincere. Non voglio pressioni ma il piacere di giocare questa finale e ricordare il percorso che abbiamo fatto per giocarlo. Quando si perdono motivazioni bisogna smettere e fermarsi ma non è il caso mio perchè le motivazioni crescono con il tempo.”

Colpisce vedere l’affetto che riceve dai tifosi ovunque vada ad allenare…

“L’unico club per il quale non sento un legame stretto è il Tottenham, probabilmente perchè lo stadio era vuoto al tempo dei covid, ma tutti gli altri club c’è sempre stata questa connessione forte. In Italia incontro i tifosi dell’Inter che mi salutano con affetto, lo stesso in Spagna con quelli del Real Madrid. A Roma è lo stesso, il tifoso percepisce che ogni giorno lavoro e lotto per loro. Qualcuno sorride quando dico che sono interista, madrinista, romanista, invece è così: l’affetto è sempre stato reciproco. Con la Roma quando ci lasceremo non sarà facile ma non sarà un problema perchè saremo per sempre legati.”

 

 


Tags: Roma mourinho dybala

Articoli Correlati