Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Vincenzo Montella atteso a Milano per la firma

28/06/2016 10:27

Milan, Vincenzo Montella atteso a Milano per la firma |  Sport e Vai

E' una settimana bollente per il calciomercato del Milan, che a breve, anzi brevissimo, potrebbe ufficializzare il nome del prossimo allenatore a pochi giorni di distanza dall'annuncio di Gianluca Lapadula. L'accelerata delle ultime ore avrebbe infatti convinto Vincenzo Montella ad accettare l'offerta rossonera, tanto che l'aeroplanino, come riporta Repubblica, sarebbe atteso oggi nel capoluogo meneghino per apporre la firma sul contratto.

Un colpo improvviso in pieno stile Galliani, fortemente voluto da Silvio Berlusconi e, a quanto pare, gradito anche alla cordata cinese che è in procinto di rilevare le quote di maggioranza del club di via Aldo Rossi. Vincenzo Montella è ancora formalmente legato alla Sampdoria, che potrebbe decidere di far valere la clausola di 1.1 milioni di euro per liberare il suo attuale allenatore, il cui rapporto con l'ambiente blucerchiato è andato via via incrinandosi nell'arco della scorsa stagione. La speranza in casa rossonera è però che la Samp non si impunti e che si accontenti, a parziale "risarcimento", dell'arrivo a Genova di Marco Giampaolo, in parola fino a pochi giorni fa proprio con Galliani.

Il tecnico ex Roma, Catania e Fiorentina non era infatti certo la prima scelta in casa Milan, che nelle ultime settimane era passato dalla riconferma di Cristian Brocchi (volontariamente tiratosi indietro e vicino al Brescia) a Giampaolo, passando per Frank de Boer (caldeggiato dai cinesi ma mai preso in considerazione dalla dirigenza milanista) a Unai Emery (da ieri ufficialmente al Psg). Montella però soddisfa tutti i requisiti voluti da Berlusconi: è giovane e disposto a lavorare con una rosa anch'essa giovane, abituato a piazze esigenti e, soprattutto, predica il bel calcio che da sempre esige dal Presidente.

 


Tags: milan vincenzo montella Calciomercato

Articoli Correlati