Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 12 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, tre buone notizie per Pioli in vista dell'Empoli

09/03/2022 19:41

Milan, tre buone notizie per Pioli in vista dell'Empoli |  Sport e Vai

C'erano anche Maldini e Massara a Milanello per seguire l'allenamento del Milan nella settimana che porta all'impegno di sabato sera a San Siro contro l'Empoli. Dopo il successo di Napoli servirà tornare alla vittoria anche davanti ai propri tifosi, per dare continuità e fare un ulteriore passo avanti in classifica. Pioli dovrà fare a meno di Theo Hernandez, ammonito al Maradona e squalificato per un turno dal giudice sportivo (il francese era in diffida), e per la fascia sinistra sta pensando a Florenzi, al momento nettamente favorito su Ballo-Touré.

Giroud ha svolto parte dell'allenamento con la squadra (ha saltato la partitella per evitare possibili contatti sul taglio al polpaccio), anche Ibrahimovic e Romagnoli hanno lavorato in gruppo prima di proseguire con i rispettivi programmi personalizzati, ma tutti e tre dovrebbero essere disponibili per la prossima partita.

Del momento del Milan e della concreta possibilità di arrivare allo scudetto ha parlato Franco Baresi: "Il Milan è cresciuto tanto negli ultimi due anni - ha detto la storica bandiera rossonera in occasione della presentazione della sua collezione di NFT (non fungible-token, ndr) intitolata 'Values', con sette opere create dall'artista digitale Panenous -. C'è un bel gruppo, un bell'ambiente. Dai giocatori, allo staff tecnico, alla proprietà, ai dirigenti, tutti stanno dando un bel segnale. Scudetto? Dobbiamo essere ambiziosi, possiamo giocarcela fino alla fine. Il Milan non deve guardare in casa degli altri, dobbiamo dare il massimo, fare il massimo e non avere rimpianti"


Tags: milan Empoli pioli

Articoli Correlati