Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Sassuolo, Marelli fa chiarezza su gol annullato a Rebic

30/01/2023 08:32

Milan-Sassuolo, Marelli fa chiarezza su gol annullato a Rebic |  Sport e Vai

Due gol annullati, un rigore concesso al Sassuolo e ben 11 ammoniti: non è stato un pomeriggio facile quello di ieri per l'arbitro Giua in Milan-Sassuolo. Il fischietto di Olbia ha avuto il suo da fare nonostante la gara non sia mai o quasi stata in discussione. Se in occasione del primo gol annullato ai rossoneri, quando la zampata di Giroud dopo 8' è stata considerata irregolare perché in off-side c'è poco da dire con il fuorigioco automatico che traccia immagini tridimensionali, le proteste del Milan ci sono state sulla rete annullata nella ripresa a Rebic. Anche il giallo per il croato nel primo tempo ha fatto discutere.

A fare chiarezza è Luca Marelli. L'esperto di Dazn parte dall'ammonizione a Rebic e spiega: "L'episodio del giallo a Rebic è stata gestito in maniera sbagliata dall'arbitro. Contrasto fra Rogerio e Rebic, il croato salta il brasiliano che lo trattiene, Rebic si libera sbracciando. Giua fischia una punizione per il Sassuolo e mostra il giallo a Rebic. A mio avviso questa è una decisione sbagliata, non tanto per il giallo a Rebic, che è corretto, ma per il fatto che non è vietato fischiare fallo in favore del Milan con giallo per Rogerio e dopo ammonire Rebic per la sbracciata. Questo a mio avviso è stato un errore".

Nessun dubbio invece sul secondo gol annullato al Milan: "Ad inizio ripresa viene annullato un gol del Milan per posizione irregolare di Rebic. Quella di Obiang è una deviazione, non una giocata: per questo il gol di Rebic è stato annullato".


Tags: sassuolo Giua Marelli

Articoli Correlati