Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 10 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Roma, probabili formazioni: Ecco le scelte di Montella

30/09/2017 14:40

Milan-Roma, probabili formazioni: Ecco le scelte di Montella |  Sport e Vai

E' San Siro il campo principale domani in serie A con il big-match delle 18 Milan-Roma. La squadra di Di Francesco, reduce dalla vittoria in Champions League per 2-1 sul campo del Qarabag, è a caccia della quinta vittoria consecutiva, mentre la compagine di Vincenzo Montella, la cui panchina è sempre più in bilico, cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta contro la Sampdoria e dopo una vittoria col brivido contro il modesto Rijeka in Europa League. Sarà il 165esimo incrocio in Serie A tra Milan e Roma. L’ago della bilancia pende tutto dalla parte dei rossoneri. Su 164 partite il club meneghino ha collezionato 72 vittorie, 49 pareggi e 43 sconfitte. Osservando gli ultimi precedenti, però, la situazione cambia: negli ultimi 10 incroci i giallorossi hanno raccolto 5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Per trovare l’ultimo successo del Milan contro la Roma, infatti, bisogna tornare alla stagione 2014/2015, quando a San Siro i padroni di casa ebbero la meglio per 2-1. Da lì in poi, un pareggio e tre sconfitte consecutive per i rossoneri. La trasferta di Baku è costata cara alla Roma. Eusebio Di Francesco, infatti, contro il Milan, oltre ai soliti Emerson Palmieri, Nura, Luca Pellegrini, Karsdorp e Schick, dovrà fare a meno anche di Perotti e Defrel, il primo andato ko durante la rifinitura del Qarabag, il secondo, invece, uscito dal campo del Baku Olympic Stadium nella ripresa per una lesione muscolare. Dunque, scelte obbligate in attacco per il tecnico giallorosso: a completare il tridente con Dzeko ed El Shaarawy ci sarà Florenzi, con Under pronto ad entrare a gara in corso. Vincenzo Montella, invece, schiera un 3-5-2 con Musacchio, Bonucci e Romagnoli a protezione di Donnarumma. Sulla linea mediana Kessié, Biglia e Bonaventura, mentre sulle corsie esterne agiranno Abate e Rodriguez. In avanti, André Silva e Kalinic. Queste le probabili formazioni:

MILAN (3-5-2): Donnarumma G.; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez R.; André Silva, Kalinic. A disp.:Storari, Donnarumma A., Zapata, Paletta, Calabria, Montolivo, Calhanolgu, Mauri J., Locatelli,  André Silva, Borini, Cutrone. All. Montella. 

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. A disp.: Skorupski, Lobont, Moreno, Juan Jesus, Castan, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Under. All. Di Francesco.


Tags: milan Probabili Formazioni montella

Articoli Correlati