Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: L'appello di Gattuso e il post-Benevento

05/12/2017 09:24

Milan, rassegna stampa: L'appello di Gattuso e il post-Benevento |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani con il "punto di vista" del club rossonero:

IL LUNEDÌ DI GATTUSO
"Rino: «Notte insonne, ho sbagliato anch'io»", è il titolo con cui la Gazzetta dello Sport torna nella sua edizione odierna sull'intervista rilasciata ieri da Rino Gattuso a Milan TV. Il sommario con le altre dichiarazioni: "Con l'ingresso di Zapata ho dato un segnale negativo alla squadra. Tifosi stateci vicino, abbiamo bisogno di voi". Le altre dichiarazioni dell'allenatore del Milan che appaiono oggi sui giornali: "Tante volte la consapevolezza di stare bene fisicamente incide anche sulla testa e ti fa fare delle cose impensabili. Abbiamo visto anche i dati, non è un caso che la squadra abbia tenuto dei ritmi importanti per un'ora di gioco e poi sia calata nell'ultima parte. È vero, siamo rimasti in dieci, ma non riuscivamo più a tenere palla e ci siamo abbassati. Questo è un aspetto da migliorare, tante volte potevamo giocare e invece l'abbiamo buttata via".

IL NOSTRO COMMENTO

No, non è la Cavese. Il Milan è stato beffato crudelmente a Benevento, dove c'è chi ha vinto di goleada e chi di strettissima misura proprio come stavano facendo i rossoneri fino al 94'. Ma oggi la squadra è in Europa e la sua classifica, pur molto deludente rispetto alle aspettative, in ogni caso non preclude obiettivi europei ai rossoneri. Tentare di trasformare le beffe dure da digerire in tragedie sportive, significa farsi prendere eccessivamente la mano. La squadra è molto contenta del lavoro che sta iniziando a fare con Rino Gattuso e le possibilità di migliorare ci sono. Il campo lo dimostrerà.

PARLANO DEL MILAN
Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, le dichiarazioni di tre personaggi ben diversi fra loro. Alberto Brignoli: "Non so dire, quanti messaggi mi sono arrivati. Prima della partita avevo 5, 6mila followers su Instagram. Adesso ne ho 31, 32mila. Se ora cambierò ruolo? No, non ce la faccio a correre, non ho pazienza". Cristian Brocchi premiato e deluso: "Non è più il vecchio Milan", il sommario "China Awards a due ex rossoneri. L'amico di Ringhio: «Bisogna ripartire con piani triennali»". Premiato anche Gianluca Zambrotta. Nelle pagine di Gazzetta Milano, invece, "Noschese: "Tifavo Milan, innamorata di Albertosi". Sono le parole e i ricordi di Chiara Noschese, figlia di Alighiero, in scena con il musical Flashdance al Teatro Nazionale di Milano fino al 31 Dicembre: "Sono tifosa, da piccola, del Milan. Ero innamoratissima di Enrico Albertosi, portiere estroso e di talento. Mi intrigava, era rassicurante, un taglialegna. Non l'ho mai incontrato".

FOCUS BENEVENTO
A pagina 16 e 17 del Corriere dello Sport, viene analizzato anche il resto oltre a Brignoli: "Il 2-2 incassato a Benevento rischia di travolgere e deprimere l'intero ambiente, ma ci sono anche le note positive: bisognerà fare leva su chi ha dimostrato di crederci - Il Milan ci prova con tre rinascite - Kalinic, Kessie e Bonaventura hanno mostrato progressi, «Da loro la giusta disponibilità», ha confermato Gattuso. Summit con le componenti del club: si riparte tutti insieme". L'analisi del Corriere della Sera: "Il commento - I rossoneri ora copino dai nerazzurri", nel testo "Nessuna ricostruzione può prescindere da un allenatore top. Quindi augurando a Rino Gattuso di dimostrare in fretta di esserlo, il Milan ha il dovere di puntare a chi dovrebbe essere in grado di ridargli anima. La proprietà: c'è bisogno di spazzare tutti i rumors sulle vicende societarie".

IL NOSTRO COMMENTO

Che il gol di Brignoli spazzasse via tutto il resto, era da mettere in conto. Ed è puntualmente accaduto. Ma al netto degli sfottò dei social e non solo dei social, oltre a ricordarsi che il calcio è una ruota sempre in movimento, il Milan deve essere bravo a stare zitto e a lavorare sotto traccia. Quella pre-Benevento era l'unica settimana priva di partite ufficiali e andava fatto un lavoro di carico che ha reso le gambe rossonere pesanti nel finale di gara. Ma si tratta di un lavoro che darà i suoi frutti. Il gol di Brignoli non ha tolto mordente e intensità a Gattuso, come la squadra ha rilevato fin da ieri a Milanello.

VERSO RIJEKA-MILAN
A pagina 25 del Corriere dello Sport: "Rijeka-Milan, il 2 rossonero è offerto a 2.15", non solo "Il pareggio a 3.30 e la vittoria dei croati a 3.40". Tuttosport titola a pagina 24: "André Silva, il bello di notte", non solo "6 i gol di Andrè Silva nel girone di qualificazione di Europa League - 39 i milioni spesi dal Milan per strapparlo al Porto la scorsa estate". Sempre Tuttosport attribuisce spazio ad una importante iniziativa benefica rossonera diventata un fatto concreto grazie a Fondazione Milan: "Beneficenza ", con la foto di Riccardo Montolivo che nel era stato proprio nella località del Centro Italia colpita dal terremoto. Sul sito web del Corriere dello Sport, invece: "Milan, - «Non basta solo la lotta, spero di restare il più a lungo possibile»".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati