Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Come sarà il nuovo Milan

22/07/2018 12:49

Milan, rassegna stampa: Come sarà il nuovo Milan |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

PAOLO SCARONI: IL NUOVO PRESIDENTE
"Scaroni scelto come presidente: rilancio Milan" si legge sulla prima del Corriere della Sera. A pagina 38: "Milan, si riparte - Singer, n. 1 di Elliott, promette di «riconquistare lo status da Champions»". Nel sommario: "La nuova fase ha il volto del presidente Scaroni". Tuttosport in prima: "Scaroni presidente «Il Milan tornerà grandissimo»". A pagina 1 tutti gli approfondimenti: "Elliott ribalta il Milan «»". Nel box: "A giorni la nomina di Leonardo a direttore dell'area tecnica. Mirabelli non è partito per gli USA". A grandi lettere sulla prima de La Gazzetta dello Sport: "Nuovo Milan, c'è Leo - È cominciata l'era Elliott". I dettagli: "Leonardo direttore tecnico, Scaroni alla presidenza". Un ritratto del numero uno rossonero a pagina 9 della Rosea: "Dalla city londinese al club del cuore. E Silvio nel destino". Nel sommario: "Top manager di lungo corso, ha guidato Enel ed Eni. Il feeling con Berlusconi decisivo per la sua ascesa".

CDA: TUTTI I NOMI
Sul Corriere dello Sport si riprende la notizia del weekend: "Vai, Milan. Scaroni: inizia una nuova era". Nel sommario: "Il vecchio board rimosso dall'incarico per giusta causa - Tra i candidati al ruolo di a.d. anche Uva". A pagina 1 de La Gazzetta dello Sport, invece,: "Nuovo Milan per il rilancio - Scaroni sarà presidente, Leonardo d.t.. E 150 milioni in arrivo". Nel sommario: "In carica il nuovo CdA. Per l'ex rossonero si attende solo l'ufficialità. Fassone rimosso, Mirabelli domani risolve". A pagina 8-9 il board: "Confermato Patuano, Tuil risponde a Singer, Furlani l'uomo forte". Nel sommario: "Oltre a Scaroni, il CdA è formato da altri 7 membri. Cerchione era già osservatore". A pagina 1 di Tuttosport: "I consiglieri sono sette. Resta Patuano". A pagina 39 del Corriere della Sera: "Ora Leonardo, poi l'a.d. Gazidis. Nel nome dei fair play". A pagina 32 de Il Giornale: "Un CdA nel segno dei milanisti - D'Avanzo e Cerchione al fianco di Elliott nel finanziamento a Li".

IL MERCATO, ADESSO
Anche il mercato è una conseguenza diretta di questo storico cambiamento. Per La Gazzetta dello Sport: "Pronti 150 milioni da investire per il rilancio del club". A pagina 11: "Higuain in freezer, lo scongela Leo? 60 milioni per il sì - Il Pipita è un pallino del futuro d.t.: lo voleva al PSG. La Juve attende la maxi offerta". Poi a pagina 1 di Tuttosport: "Con Benzema prime mosse. Morata resta l'alternativa". Nel sommario: "Prosegue l'assalto a un centravanti di livello. Da valutare l'investimento di circa 60 milioni". A margine: "Bonucci a Parigi, ma per adesso solo di passaggio". A pagina 32 de Il Giornale: "Milan a stelle e strisce nel nome di Elliott. Tempesta perfetta per la ricostruzione". Nel sommario: "Scaroni presidente, Leonardo dirigente. Tenere Bonucci sarebbe il primo colpo". A pagina 4 del QS Sport: "Via Bonucci e Gigio per assicurarsi Benzema o Higuain".

GATTUSO, LEONARDO E ICC 2018
L'attenzione si sposta sul campo. Corriere dello Sport, pagina 17: "C'è il primo contatto tra Leonardo e Gattuso - Il Diavolo del nuovo corso riparte dal grande ex rossonero". Nel sommario "Scaroni rassicura il tecnico: il Milan andrà a caccia di un big in attacco". Leonardo ai raggi x anche su La Gazzetta dello Sport, pagina 10: "Ritorno al futuro - Per i rossoneri è stato un punto di riferimento, poi il «tradimento» all'Inter e i dissapori con i tifosi e Gattuso. Ma saprà farsi amare di nuovo". Sulla Rosea, a pagina 11, si cambia argomento e si passa all'International Champions Cup: ". Montolivo non va: scelta tecnica". Nel sommario "Domattina la partenza per Los Angeles (da Parigi): tre sfide e rientro in Italia il 6 agosto". A margine un'altra notizia: "La scuola calcio di Gattuso è centro federale - A Schiavonea". Infine, le parole di Virdis a pagina 22 de Il Gazzettino: "André Silva e Kalinic non meritano un'altra chance".


Tags: milan benzema rassegna stampa

Articoli Correlati