Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 13 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pulisic è già rossonero: la scelta del numero, il feeling con Leao e un sogno

13/07/2023 20:00

Milan, Pulisic è già rossonero: la scelta del numero, il feeling con Leao e un sogno |  Sport e Vai

Tempi record: il Milan ha annunciato l’acquisto di Christian Pulisic e nel giro di un’ora ha anche organizzato la conferenza stampa di presentazione del giocatore statunitense. L’arrivo di Pulisic a Milano è di grande importanza per i rossoneri che acquistano un giocatore ancora giovane, con voglia di riscatto e soprattutto dalla grande duttilità tattica, capace di giocare in più posizioni. Ma nonostante la giovane età, l’ex Chelsea arrivato al Milan per una cifra complessiva di 20 milioni ha già alle spalle tanta esperienza internazionale. 

Sono felicissima di essere qui, si sente l’effetto wow. Si respira la storia del Milan. Non puoi non voler un club come il Milan, ho avuto la possibilità di parlare con Pioli, mi sono sentito voluto da lui e questo è stato uno dei motivi che mi hanno convinto a venire qui. 

Per la sua esperienza a Milano, Capitan America, ha scelto il numero 11 indossato da Zlatan Ibrahimovic. 

Lui è una leggenda, è stato bellissimo vederlo giocare, non voglio dire che colmerò questo vuoto ma spero che mi proti fortuna ed è un numero che mi piace. Leao? E’ incredibile quello che riesce a fare. Penso di essere qualcosa di analogo, non vedo l’ora di scoprire come posso aiutare la squadra. 

A Milano non vedono l’ora di vederlo in campo con la speranza che la sua esperienza internazionale possa servire anche in Champions. 

Ho fatto l’esterno sinistro, il destro e il trequartista dietro la punta. La posizione in campo non mi spaventa, voglio solo trovare la condizione ideale. Champions? Ci dobbiamo riprovare, l’ultimo anno è stata bella da vedere e provare a fare bene è il motivo per cui sono qui. 


Tags: milan calciomercato milan pulisic

Articoli Correlati