Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli parla del cambio modulo e indica il nuovo leader dopo Ibra

21/07/2023 18:39

Milan, Pioli parla del cambio modulo e indica il nuovo leader dopo Ibra |  Sport e Vai

Stefano Pioli, come abbiamo visto su queste pagine, ha concesso una delle sue prime interviste tra la fine del campionato precedente e la vigilia di quello nuovo: ai microfoni di Sky Sport ha toccato diversi argomenti, tra cui anche la possibilità di vedere un modulo diverso, il 4-3-3 al posto del rodato 4-2-3-1, visti i nuovi arrivi con il mercato estivo e i rinforzi importanti al centrocampo.

Il tecnico ha così commentato:

Nuovo modulo? Può essere, ma dipende dalle conoscenze sul campo e da altri giocatori che arriveranno. Useremo anche altri sistemi di gioco ma siamo già abituati a cambiare. Servirà tempo con tanti calciatori nuovi ma l'importante è che arrivino giocatori maturi, che sanno stare in campo e che giochino bene con il resto della squadra.

Ho sensazioni positive perché sono ragazzi svegli che vogliono apprendere e che entreranno in un gruppo sano. Spero che la squadra sia pronta per l'inizio del campionato.

Inoltre si è sbilanciato sull'erede di Ibrahimovic come leader e trascinatore degli altri, nello spogliatoio e in campo:

Ibra è stato il capobranco della squadra. Nessuno può prendere il suo posto. Se devo fare un nome di un leader dico Maignan, ha determinazione a ambizione. Rappresenta un punto di riferimento per la squadra.


Tags: milan ibrahimovic pioli

Articoli Correlati