Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza sul rigore contro la Juve fischiato in ritardo

04/09/2022 08:52

Marelli fa chiarezza sul rigore contro la Juve fischiato in ritardo |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Doveri in Fiorentina-Juventus? Ai tifosi bianconeri è piaciuto poco, soprattutto per quel rigore fischiato per il braccio di Paredes che ha ricordato un intervento simile di Smalling - non sanzionato - nella gara contro la Roma.

L'episodio arriva al minuto 42′ cross dalla sinistra di Sottil, braccio largo impercettibile di Paredes. Doveri non fischia niente. A chiamare il rigore è il VAR che dopo almeno un minuto richiama l’arbitro tra lo stupore generale. Doveri dunque non se ne accorge in diretta e viene richiamato dal Var Aureliano. L’arbitro va a rivedere l’azione e fischia rigore che poi Jovic sbaglierà.

Ad analizzare il caso alla moviola è l'ex arbitro comasco Luca Marelli che spiega: "Non prendiamo in considerazione il tocco di mano, ma l’aumento del volume corporeo. Non è una palla inattesa perchè Paredes ha la visuale aperta e aumenta il suo volume corporeo. Il braccio di Paredes è molto allargato, aumenta il volume del corpo e il tocco è netto. Poco importa che il pallone sia deviato di pochi centimetri, i parametri in questa occasione sono chiari ed è stato giusta la chiamata di Aureliano al Var"


Tags: rigore fiorentina-juventus doveri

Articoli Correlati