Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza su rigore per il Milan e cosa rischia l'Udinese per i cori

21/01/2024 09:46

Marelli fa chiarezza su rigore per il Milan e cosa rischia l'Udinese per i cori |  Sport e Vai

Come se l'è cavata ieri Maresca in Udinese-Milan? Ben sette ammoniti e tre rigori negati di cui uno particolarmente dubbio.

Al 28’ Pulisic cade dopo un colpo alla testa ricevuto da Lucca che salta per prendere il pallone, Maresca non concede e il VAR non interviene. A Dazn però l'esperto moviolista Luca Marelli ha chiarito: “Scontro tra Lucca e Pulisic con il giocatore dell’Udinese intervenuto in ritardo. Molto rischioso, ma è uno di quegli episodi che vengono valutati in campo”. L’ex arbitro comasco ha poi parlato dei cori razzisti rivolti a Mike Maignan: "Dopo Inter-Napoli di dicembre del 2018, quando ci furono i cori razzisti nei confronti di Koulibaly, fu modificato il regolamento a febbraio 2019. L'arbitro può sospendere la partita in accordo con il responsabile d'ordine pubblico presente allo stadio.

Si diffonde un messaggio in cui si annuncia che in caso di reiterazione degli insulti razzisti, il responsabile d'ordine pubblico può sospendere la partita definitivamente. Ora è tutto in mano al giudice sportivo: è probabile che almeno un settore dello stadio dell'Udinese verrà chiuso per uno o due turni. Questo è un problema grave, una piaga, che non succede solo nel campionato italiano. È accaduto anche in Liga con gli episodi razzisti ai danni di Vinicius. La normativa italiana è molto rigida su questo, è all'avanguardia, come abbiamo visto questa sera. Ha funzionato la sospensione temporanea dopo la diffusione del messaggio, infatti non si sono reiterati i cori".


Tags: milan Maignan pulisic

Articoli Correlati