Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini vuota il sacco sulla corte del Napoli e sul suo futuro

17/06/2023 16:54

Mancini vuota il sacco sulla corte del Napoli e sul suo futuro |  Sport e Vai

Era anche lui davvero nella lista dei 40 tecnici nell'agenda di De Laurentiis? Si è parlato a lungo dell'ipotesi di Roberto Mancini erede di Spalletti al Napoli e nonostante le smentite della Figc fino a che non è arrivata la firma du Rudi Garcia l'idea non era stata mai allontanata del tutto. Ora Mancini può scherzarci su in conferenza alla vigilia di Italia-Olanda, finalina per il terzo posto in Nations League

"Per fortuna che il Napoli ha preso l'allenatore, sennò... Se sono felice di essere il ct? Sono storie senza né capo né coda. Sono felice, poi può essere dispiaciuto perché hai perso, sennò sarebbe troppo semplice. Tutto il resto non esiste".

Domani toccherà a Retegui


"Sì, sicuro domani. Era prevista una partita per uno, i giocatori sono stanchi, non sono al 100%. Nei giorni in cui abbiamo lavorato abbiamo cercato di recuperare... è una partita importante, cerchiamo di vincere anche se non c'è il primo posto in ballo. Questa fase di qualificazione di Nations League è stata giocata con calciatori giovani, che forse non conoscevate nemmeno. Il progetto è già partito. C'era il Mondiale under20, l'Under21... Avevamo Bastoni che il giorno prima della partenza si è ammalato, qualche problema lo abbiamo avuto". Abbiamo fatto un bellissimo percorso poi c'è stata la parentesi Mondiale che è stata l'unica negativa. Siamo arrivati per la seconda volta alla fase finale della Nations League dove giocano le migliori squadre. Io sono il Ct della Nazionale e sono felice a prescindere da tutto. Poi è chiaro che mi dispiace aver perso la partita, ci tenevo ad andare in finale".

 


Tags: napoli nazionale mancini

Articoli Correlati