Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus fa chiarezza sull'aumento di capitale

20/12/2021 12:46

La Juventus fa chiarezza sull'aumento di capitale |  Sport e Vai

La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, emette un nuovo comunicato riguardo l'aumento di capitale sottoscritto e spiega:

"Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 16 dicembre 2021, Juventus Football Club S.p.A. rende noto che nel corso della prima seduta dell’offerta su Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (l’“Offerta in Borsa”), tenutasi in data odierna, risultano venduti tutti i 109.700.640 diritti di opzione non esercitati nel periodo di offerta (i “Diritti Inoptati” o “Diritti”), che attribuiscono il diritto alla sottoscrizione di 98.730.576 azioni ordinarie di nuova emissione Juventus (le “Azioni”), corrispondenti a circa l’8,25% del totale delle Azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea degli azionisti della Società, in sede straordinaria, in data 29 ottobre 2021".

Ciò significa che il club bianconero è riuscito a raccogliere sul mercato tutti e 400 i milioni dell'aumento di capitale deliberato dall'assemblea dei soci di ottobre. Non sarà necessario, quindi, il ricorso alla garanzia del pool di banche, pronte a sottoscrivere l'eventuale inoptato fino a 145 milioni.


Tags: juventus borsa aumento

Articoli Correlati