Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 13 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve torna a vincere Allegri trova il pelo nell'uovo: su questo dobbiamo migliorare

07/02/2023 23:07

La Juve torna a vincere Allegri trova il pelo nell'uovo: su questo dobbiamo migliorare |  Sport e Vai

"I ragazzi hanno risposto bene. Abbiamo giocato bene fino al 60', poi siamo stati un po' superficiali, subendo anche tanti tiri. Su questo bisogna migliorare". Così Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn dopo la vittoria della Juventus sul campo della Salernitana. 

"Come nel primo tempo abbiamo fatto bene e aggredendo in avanti, nel secondo tempo abbiamo iniziato a giocare di suola. Questo non deve succedere, perché la partita si può sempre riaprire. Sono passaggi che indicano che bisogna migliorare di testa - aggiunge il tecnico bianconero -. Oggi non era una partita da giocare, ma da vincere. Tecnicamente bisogna sbagliare meno e dobbiamo continuare a fare la fase difensiva nel miglior modo possibile. Ora più che mai c'è bisogno di tutti, perché abbiamo una partita ogni tre giorni. Chi entra deve mantenere un ritmo alto". 

Sul recupero di giocatori importanti come Vlahovic, ha detto: "Ora più che mai c'è bisogno di tutti, stasera anche Fagioli ha fatto bene. Con una partita ogni tre giorni i cambi diventano fondamentali per tenere i ritmi alti. Abbiamo tanti giocatori che non giocano da tanti mesi e non è semplice". Sul protagonista di giornata. "Vlahovic è più leggero e brillante, stasera ha fatto meglio anche tecnicamente. Di Maria ha fatto sessanta minuti in cui ha deliziato, poi tutti quello che sono entrati hanno fatto bene",

"Il tridente insieme a Chiesa? Ci vuole la disponibilità da parte di tutti. Quando ho parlato di scontro diretto, l'ho fatto guardando la realtà dei fatti. Per arrivare a 40 - conclude Allegri - ci mancano ancora 14 punti, ora cerchiamo di arrivare nella parte sinistra della classifica".


Tags: juventus allegri salernitana

Articoli Correlati