Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 14 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, spiragli di luce per Allegri: in due con il gruppo, ottimismo per Napoli

01/03/2024 18:40

Juventus, spiragli di luce per Allegri: in due con il gruppo, ottimismo per Napoli |  Sport e Vai

Prosegue la preparazione della Juventus in vista della partita contro il Napoli, in programma domenica 3 marzo 2024 alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Nonostante le nuvole e la pioggia che non danno tregua sul JTC e su Torino, qualche spiraglio di luce si intravede se non altro nello spogliatoio guidato da Massimiliano Allegri. Sia Danilo che Chiesa, infatti, hanno lavorato con i compagni e potrebbero essere a disposizione per la sfida contro i partenopei. 

Oggi alla Continassa la squadra si è dedicata a "esercitazioni di pressing contro la difesa avversaria ed esercitazioni sulla costruzione del gioco contro il pressing avversario, prima di chiudere la sessione con una partitella". In gruppo c'era anche Kean e pure l'attaccante nativo di Vercelli va verso un possibile rientro. Di questo e altro parlerà Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia che si svolgerà domani alle 11 all'Allianz Stadium di Torino e cui faranno seguito la seduta di rifinitura e la partenza per il capoluogo campano.

Di certo a Napoli ci sarà da ovviare alle importanti assenze a centrocampo di McKennie e Rabiot: il tecnico livornese potrebbe decidere di spostare Cambiaso interno destro e schierare Weah sulla corsia, quindi scegliere ancora Alcaraz interno sinistro, dal momento che si era ben comportato nella partita di domenica scorsa contro il Frosinone quando era stato chiamato proprio a rimpiazzare Rabiot. 

In difesa si va verso la conferma del trio titolare Gatti-Bremer-Rugani visto contro i ciociari, mentre in avanti non è in discussione Vlahovic, unico attaccante capace di trovare il gol nell'ultimo periodo. Al suo fianco dovrebbe esserci Yildiz. Sul campo degli azzurri, la Juventus andrà a caccia del bis dopo aver battuto il Napoli già nella gara di andata per 1-0, ma non va dimenticato che i bianconeri hanno perso gli ultimi tre confronti al Diego Armando Maradona e nel più recente, quello del gennaio 2023, subirono un pesantissimo 5-1


Tags: juventus napoli allegri

Articoli Correlati