Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve senza goal-line Technology, Marelli fa chiarezza su regolamento

25/10/2022 15:39

Juve senza goal-line Technology, Marelli fa chiarezza su regolamento |  Sport e Vai

La gara di Champions League di stasera Benfica-Juventus si giocherà senza GLT (Goal Line Technology) per problemi tecnici, come ha chiarito l'Uefa. Su twitter arriva il commento del moviolista di Dazn, l'ex arbitro Luca Marelli, che dice


Nessuna criticità particolare, il VAR è settato anche per individuare la posizione del pallone (grazie alla telecamera fissa sulla linea di porta).

Poi Marelli risponde a due domande dei follower: "Trovo non giustificabile il fatto che - non essendo la prima volta che capita- non sia lavorato a un piano B, per il caso di mancato funzionamento della GLT. Si testa il sistema 12 ore prima del calcio di inizio? Perché non farlo il giorno prima in modo da avere tempo x rimediare" e l'ex arbitro replica: "Bisognerebbe capire quale sia il problema. Empiricamente sono d'accordo con te ma non sappiamo quale sia la causa reale. In ogni caso il piano B esiste ed è il VAR"

Un altro tifoso chiede: "in questa situazione se dovesse verificarsi un errore, l'arbitro verrebbe richiamato al var, oppure verrebbe utilizzata la politica che si usa con i fuorigioco, dove il var controlla e comunica la decisione senza chiedere all'arbitro on field review'". Ecco la risposta: "Comunicazione, rilevazione oggettiva".

 


Tags: juventus champions Marelli

Articoli Correlati