Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 10 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri va al contrattacco sulla penalizzazione e rivela l’ennesima tegola

01/02/2023 14:54

Juve, Allegri va al contrattacco sulla penalizzazione e rivela l’ennesima tegola  |  Sport e Vai

La Juventus si prepara a scendere in campo domani per i quarti di finale della Coppa Italia. Una sfida, quella con la Lazio, per riuscire a dare l’assalto alla competizione nazionale e soprattutto per ridare fiducia ad un ambiente che sta vivendo un momento molto difficile. In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha parlato di tanti argomenti, toccando anche quello delicato degli infortuni con il rientro di Vlahovic e lo stop di Pogba. 

Non ho ancora deciso niente in vista della partita di domani, lo farò dopo la rifinitura. Posso solo dire che Vlahovic dovrebbe giocare titolare dal primo minuto. Pogba non sarà invece a disposizione, oltre a Bonucci, per un problema ai flessori. Da lui mi aspetto un contributo importante visto che da aprile ha giocato solo 45 minuti con la maglia della Juventus. Ha avuto un indolenzimento, ci vuole un po’ di tempo. Magari tra qualche settimana sarà in condizioni ottimali. C’è bisogno che il suo gin occhio si riassesti e bisogna navigare a vista. Da qui alla fine bisognerà sfruttarlo nel miglior modo possibile. 

La Coppa Italia può arrivare a dare nuove energie mentali dopo la penalizzazione in campionato. 

E’ una partita importante dopo il campionato. Dopo l’Atalanta ci poteva essere un calo e così è stato. La società poi cercherà di farci ridare i 15 punti persi. Penso che sia la prima volta che vengano tolti 15 punti a campionato in corso. Noi dobbiamo riprendere il nostro campionato un passo alla volta. 


Tags: juventus lazio coppa italia

Articoli Correlati