Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri teme per Di Maria: Rischia nuovo stop di 40 giorni

15/03/2023 20:22

Juve, Allegri teme per Di Maria: Rischia nuovo stop di 40 giorni |  Sport e Vai

All'andata bastò la perla di Di Maria per piegare il Friburgo, domani in terra tedesca, la Juventus è chiamata a confermarsi per prendersi i quarti di finale di Europa League. Non sarà una gara semplice e lo sa bene Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa di presentazione del match, rivela i problemi di formazione:

Domani, Chiesa e Di Maria difficilmente ci saranno dal primo minuto. Li abbiamo recuperati solo questa mattina, ma potranno essere utili a gara in corso... Angel ha dovuto saltare diversi allenamenti. Il test è andato bene, ma c'è il rischio di perderlo per 40 giorni come successo a settembre. Come sta Vlahovic? Non è assolutamente nervoso. Poi, certo, gli è dispiaciuto non segnare, ma sta bene. Viene da tre mesi di inattività, ma sono sereno e, certo, tornerà presto al gol.

In merito alla formazione, Allegri spiega:

Le scelte le faccio domani mattina, anche per l'attacco. Voglio valutare al meglio Chiesa e Di Maria, da loro deciso chi gioca in avanti. De Sciglio? Può essere una soluzione.

Sul Friburgo che si aspetta, Allegri non ha dubbi:

Sarà una squadra diversa dall'andata. Noi dovremo fare gol, perché difendere lo 0-0 è difficile. Se dovessimo andare sotto, invece, non dobbiamo disunirci e pensare che c'è sempre tempo per recuperare.

Infine, sul cammino della Juventus in tutte le competizioni, Allegri rivela:

Vincere l'Europa League? Sarebbe un bel risulatto passare il turno, anche perché andrebbe a rimpiere il calendario da dopo la ripresa a fine stagione, senza dimenticare che abbiamo una semifinale di Coppa Italia da giocare. In campionato, al momento, abbiamo 53 punto. Dovremo tenerli per rimanere in zona Champions, a prescindere dalla penalizzazione.


Tags: juventus allegri europa league friburgo

Articoli Correlati