Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Udinese 5-2: Eder doppietta, San Siro saluta Palacio

28/05/2017 22:36

Inter-Udinese 5-2: Eder doppietta, San Siro saluta Palacio |  Sport e Vai

INTER-UDINESE – Clima di festa a San Siro, pieno di famiglie e orfano della contestazione ormai usuale della Curva Nord. L’Inter vince l’ultima gara del proprio campionato a San Siro contro l’Udinese. E lo fa in grande stile, con una goleada. E’ una vittoria inutile, e non servirà a cancellare una stagione molto deludente, ma almeno stasera l’Inter per una volta si dimostra squadra. Omaggio del pubblico di San Siro a Rodrigo Palacio, che al pari di Carrizo, lascia i colori della Beneamata. I nerazzurri passano già al 5’ con Eder, abile ad insaccare in rete di sinistro, sfruttando l’assist di Santon. Il monologo dei padroni di casa continua, e si concretizza col gol del raddoppio. Stavolta Eder si trasforma in uomo assist e serve a Perisic un pallone con il contagiri, che il croato spinge dentro in scivolata, per l’11° centro stagionale. Il 3-0 arriva già nel primo tempo ed è tutto di marca croata: Perisic confeziona, Brozovic concretizza. Nella ripresa arriva subito la doppietta di Eder, grazie al secondo assist di serata di Perisic. L’esterno esce tra gli applausi di San Siro, e potrebbero essere gli ultimi. Il Manchester United di Mourinho spinge per portarlo ad Old Trafford. Alla festa vorrebbe iscriversi Rodrigo Palacio, ma il palo gli sbarra la strada. C’è tempo per l’ingresso dell’australiano Sainsbury, primo nella storia dell’Inter. Balic sigla il gol della bandiera per l’Udinese. Una sfortunata autorete di Angella arrotonda il risultato, Zapata nel finale trova gloria personale. Finisce 5-2 per l’Inter, che chiude mestamente al settimo posto. Seconda vittoria in tre gare per Stefano Vecchi, in attesa di conoscere il futuro allenatore.

 

Tabellino Inter-Udinese 5-2

INTER (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Andreolli, Medel (Nagatomo dal 1’ st), Santon (Sainsbury dal 26’ st); Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Brozovic, Perisic (Palacio dall’11’ st); Eder. A disposizione: Handanovic, Sainsbury, Vanheusden, Gravillon, Yao, Nagatomo, Emmers, Rivas, Banega, Biabiany, Palacio, Pinamonti. Allenatore: Vecchi.

UDINESE (4-4-2): Scuffet, Angella, Heurtaux (Matos dal 29’ pt), Felipe, Widmer, Gabriel Silva, Hallfredsson (Evangelista dal 15’ st), Balic, Jankto (Badu dal 1’ st), Thereau, Zapata. A disposizione: Karnezis, Scordino, Faraoni, Heurtaux, Gabriel Silva, Vasko, Badu, Evangelista, Djoulou. Allenatore: Delneri.

Arbitro: Di Paolo

Reti: Eder (I) al 5’ e al 54’, Perisic (I) al 18’, Brozovic (I) al 36’, Balic (U) al 76’, autogol di Angella (U), Zapata (U) al 92'

Note: Ammoniti D’Ambrosio (I), Widmer (U), Sainsbury (I)

 

Commento e tabellino di Inter-Udinese

A cura di Valter Spada


Tags: udinese serie a inter

Articoli Correlati