Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 13 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi insegue il record storico a Empoli

23/09/2023 12:37

Inter, Inzaghi insegue il record storico a Empoli |  Sport e Vai

L'Inter è riuscita a strappare un punto preziosissimo nella difficile trasferta in Spagna contro la Real Sociedad valida per l'esordio nei gironi di Champions League e ora può concentrarsi sul campionato e provare a sfruttare tutte le armi a disposizione per allungare sulle rivali. Simone Inzaghi, con una vittoria può eguagliare un record ottenuto soltanto da tre allenatori nerazzurri nella storia del club.

Inter, la partenza sprint di Inzaghi in campionato

Simone Inzaghi non ha intenzione di rallentare e vuole continuare il percorso iniziato in campionato dove la sua Inter ha collezionato 12 punti in 4 partite e oltre ad essere a punteggio pieno, ha siglato 13 reti e ne ha subita soltanto 1. Una partenza che rappresenta una novità per il tecnico piacentino, abituato nelle ultime due stagioni a perdere troppi punti per strada nelle prime partite. Questo ruolino di marcia può e deve essere migliorato dalla chance che il calendario darà ai nerazzurri, infatti, da qua al 7 di Ottobre l'Inter affronterà L'Empoli in trasferta, Sassuolo e Bologna in casa e la Salernitana ancora lontano da San Siro.

Inter, Inzaghi punta al record di Conte, Herrera e Mancini 

Solo tre allenatori hanno raggiunto cinque vittorie nelle prime cinque gare di campionato e sono stati Helenio Herrera, Roberto Mancini e Antonio Conte. Tre allenatori importanti che hanno contribuito a rendere grande l'Inter e hanno segnato la storia. Una storia che Inzaghi vuole riscrivere ed è pronto ad inseguire il record, ma soprattutto il primo tentativo di fuga in campionato.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: serie a inter simone inzaghi

Articoli Correlati