Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Incredibile Milan: segnano 12 ex, da Ibra a Torres passando per El Shaarawy e Suso

04/04/2016 11:44

Incredibile Milan: segnano 12 ex, da Ibra a Torres passando per El Shaarawy e Suso |  Sport e Vai

Che il calcio non abbia più maglie e bandiere si sa ma l'annotazione statistica che riguarda il deludente Milan di questo fine settimana ha dell'incredibile: sono ben 12 i giocatori ex rossoneri, del recente e meno recente passato, ad essere andati in gol con le nuove rispettive squadre.

Ben 80 milioni investiti in estate non sono serviti a Galliani e Berlusconi per allestire una squadra all'altezza almeno di lottare per un posto in Champions League. A Bergamo l'ennesima occasione sprecata nonostante il vantaggio iniziale. Un gol solo all'attivo del Milan, ben 12 quelli dei suoi ex. A metterli insieme ci ha pensato Sportmediaset in un interessante "amaro-amarcord".

Si parte dalla Serie A dove hanno timbrato il cartellino Acerbi col Sassuolo, Birsa col Chievo, El Shaarawy con la Roma e Suso col Genoa, peraltro tutti giocatori del recente passato rossonero, alcuni come l'egiziano ancora di proprietà del club di via Turati. Ma come non dimenticare figure carismatiche come  Ibrahimovic, Kakà, Robinho, pure loro a segno tra Francia e Stati Uniti oppure gli ex fenomeni in erba Paloschi, Pato e Aubameyang, quest'ultimo ceduto per un solo milione di euro ed ora conteso al Dortmund da mezza Europa. E per finire ecco il fantasma Van Ginkel così come l'evanescente, in rossonero, Fernando Torres a segno con l'Atletico.


Tags: crisi milan calciomercato milan

Articoli Correlati