Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 12 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il procuratore Chiné: Vi spiego perché processiamo la Juve e non il Napoli

23/12/2023 21:53

Il procuratore Chiné: Vi spiego perché processiamo la Juve e non il Napoli |  Sport e Vai

La Juventus è finita nel mirino, di nuovo, delle indagini della procura: questa volta è Roma che indaga sui bilanci, tra cui il caso della cosiddetta manovra stipendi.

Riguardo invece la giustizia sportiva il procuratore federale Giuseppe Chiné, durante il suo intervento al Premio Sport e Legalità, ha spiegato perché quest'ultima ha preso di mira i bianconeri e non una squadra al centro di un caso controverso, ovvero il Napoli:

I tifosi si chiedono perchè il procuratore federale si sia accanito con la Juve e non con il Napoli, riguardo l’affare Osimhen. La risposta è banale, ma io non parlo come regola. La Juventus ha avuto un’indagine alla Procura di Torino, con i bravi magistrati che ne hanno lavorato. Un’indagine con sequestri e perquisizioni, sono state acquisite prove che nessun altro aveva. Il processo è finito ora come sapete.

Quello che c’era contro la Juventus in virtù della bravura dei dei magistrati torinesi. Ci sono ancora altre procure con indagini aperte, altre le hanno archiviate per mancanza di materiali. Se ricevessi materiali come quelli della Juventus allora riaprirei gli altri casi.


Tags: juventus napoli Giuseppe Chiné

Articoli Correlati