Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: All'andata sorpresi dalla Lazio ma ora la guardia è altissima

25/01/2018 09:31

Il Milan: All'andata sorpresi dalla Lazio ma ora la guardia è altissima |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

DA OGGI È MILAN-LAZIO
"Milan all'attacco! Nell'era Gattuso tiri da record in A", è il titolo de La Gazzetta dello Sport di oggi che, a pagina 12, aggiunge: "I rossoneri calciano più di tutti ma segnano ancora poco. Kessie e Kalinic possono dare la svolta?", nel testo "Il Milan calcia in porta più di tutti anche da fuori area (18 volte). Suso e Bonaventura sono i principali responsabili del progresso". L'allenatore prossimo avversario del Milan sulle pagine romane del Corriere della Sera: "Inzaghi: Questa Lazio mi esalta sempre di più", "Ora attenti al Milan, è in grande ripresa". Gli ospiti dei rossoneri illustrati anche da Il Giornale: "Facile tris della Lazio, è terzo posto solitario", "Il miglior attacco del campionato con 56 gol". Dal canto suo, il quotidiano Leggo ricorda e segnala: "Milan, le big sono tabù - Solo ko finora contro le prime della classe. Gattuso deve invertire la rotta".

IL NOSTRO COMMENTO

Dopo il recupero vinto dai biancocelesti, è ufficialmente iniziata la vigilia di Milan-Lazio. Da oggi e per una settimana, all'indomani del confronto di andata di TIM Cup, si parlerà solo delle 2 gare tra queste 2 squadre  All'andata, in un certo senso, la Lazio sorprese il Milan. Squadra che tutti rispettavano, ma che lo stesso Milan non si aspettava forse così forte dopo le cessioni di Biglia e Keita, nonostante il successo in Supercoppa. E invece la vittoria della squadra di Simone Inzaghi fu nettissima. Più di 4 mesi dopo, la guardia rossonera è altissima.

LE PAROLE DI JACK
Il Corriere dello Sport richiama in prima pagina l'intervista concessa da Giacomo Bonaventura: "Con Rino è un altro Milan", "Gattuso ha battuto malintesi e confusione". Le altre dichiarazioni di Jack sono presenti anche sulle prime pagine de Il Giorno: "Gattuso è il top: merita di rimanere". Questo il titolo dell'intervista concessa dal centrocampista del Milan, al QS Sport. "Rino mi ricorda molto Conte: può riportarci in alto" - sottolinea il rossonero, che poi allarga il discorso: "Adesso in campo non c'è più confusione". C'è anche un concetto di forte impatto: "Il centrocampista rossonero crede alla Champions: "I punti dall'Inter sono tanti, ma da qui alla fine andremo forte", nel testo "Abbiamo tanti esami davanti, i prossimi due mesi ci diranno tanto su chi siamo e cosa saremo".

UNA GRANDE PRIMAVERA
Tutti i giornali si occupano oggi del 2-0 con cui il Milan Primavera ha vinto. La Gazzetta dello Sport: "Semifinali di Coppa, doppietta Milan, pari Roma-Torino". Il Corriere dello Sport: "Coppa Italia Primavera: vince il Milan". Ecco Il Giorno: "Ottima prestazione dei ragazzi di Lupi. Ritorno il 7 febbraio, alla Dea occorrerà l'impresa per ribaltare il risultato - Il Milan mette una seria ipoteca sulla finale, Sinani e Dias mandano al tappeto l'Atalanta". A sua volta l'Eco di Bergamo analizza la gara di ieri a Solbiate Arno, nei pressi di Milanello, dal versante atalantino: "Calcio Primavera, Atalanta ko 1° round al Milan", il sommario "Andata di semifinale: pesa l'assenza di Barrow. Il 7/2 ritorno allo stadio di Bergamo", nel testo "il tecnico nerazzurro Massimo Brambilla: "Grossi meriti al Milan che si è difeso bene, ma noi potevamo fare meglio".

IL NOSTRO COMMENTO

Il Milan adesso deve pensare solo al campionato, ma quando si passerà a Milan-Lazio di Coppa Italia, la Prima squadra dovrà trarre esempio dalla grande prestazione della Primavera di ieri. In campionato i bergamaschi sono otto punti avanti, 34 contro i 26 dei rossoneri, eppure l'atteggiamento della squadra di Alessandro Lupi è stato totale e determinato. Nulla è deciso, perché l'Atalanta è una squadra forte e orgogliosa e c'è una gara di ritorno decisiva da giocare, ma la bellissima prova di ieri da parte dei giovani rossoneri resta.

STORIA E ATTUALITÀ
La Gazzetta dello Sport presenta la nuova Champions League 2018-2021 con la foto del "rigore decisivo di Shevchenko in finale contro la Juve del 2003", il titolo "Gli occhi di Sheva e il cucchiaio di Maicosuel, i poker di coppa tra trionfi e flop clamorosi". Sulle pagine di Gazzetta Milano: "Volo Milan Ladies, dominate le Azalee, la vetta è a tre punti", nella foto "Elisabetta Wolleb, autrice dell'1-0 delle Milan Ladies". A pagina 8 de La Repubblica: "Berlusconi: Galliani allo Sport", "Il Cavaliere vuole un collegio blindato per l'ex manager del Milan: "A lui i diritti sportivi". La Provincia di Sondrio su un ex punta della Primavera del Milan: "Bianchimano a suon di gol verso la serie B", "L'ex attaccante dell'Olginatese ha finora 7 reti all'attivo e dalla Reggina passerà al Perugia". Infine MF Milano Finanza: "Mediaset alza la posta sui diritti tv solo per le big", fra cui "Juve, Napoli, Inter, Milan e Lazio".


Tags: milan lazio rassegna stampa

Articoli Correlati