Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Idea Allegri, trasformare Chiesa: la novità divide gli juventini

16/09/2021 18:32

Idea Allegri, trasformare Chiesa: la novità divide gli juventini |  Sport e Vai

La Juve ha grande abbondanza di esterni offensivi ma molto meno scelta in attacco. Per questo Allegri da un po’ di tempo sta accarezzando un’idea che presto potrebbe mettere in pratica: utilizzare Federico Chiesa in una posizione diversa, da seconda punta pura, con meno compiti di copertura e mansioni esclusivamente offensive. Lo ha svelato questa mattina La Gazzetta dello Sport in un articolo che ha avuto molto risalto sui media juventini, scatenando reazione contrastanti all’interno della tifoseria bianconera.

Juve, la reazioni social al nuovo ruolo di Chiesa

Sul web sono tanti i commenti perplessi verso la possibile novità tattica varata da Max Allegri: “Chiesa è un grande esterno, vediamo di non rovinarlo”, oppure “Chiesa è l'unico attaccante esterno moderno (avete visto salah ieri sera?) che c'è in Italia, mi raccomando vediamo di rovinarlo inventandogli ruoli”, oppure: “A me prove ed esperimenti piacciono poco. Ognuno ha il suo ruolo ed è la maniera migliore per non fare danni, in primis al calciatore stesso. Chiesa è e deve essere un titolare, dove sembra chiaro che esprima il suo meglio come esterno in un 433 (modulo difficile da utilizzare in questo momento)”.

L’idea di vedere l’ex Fiorentina più vicino alla porta, però, riscuote anche diversi commenti positivi, a dimostrazione che la tifoseria bianconera è molto divisa sull’argomento. Un utente osserva: “Chiesa punta si può anche provare, ne ha le caratteristiche”. A cui fa eco un altro tifoso: “Chiesa seconda punta può giocarci tranquillamente, anzi, avvicinarlo alla porta non sarebbe male; per me uno con le sue qualità in situazioni d'emergenza può giocare pure da falso nove”.

 


Tags: juventus allegri chiesa

Articoli Correlati