Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 12 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Garcia, liquida agente Mario Rui e spiega perché Lindstrom non gioca

06/10/2023 12:34

Garcia, liquida agente Mario Rui e spiega perché Lindstrom non gioca |  Sport e Vai

Dopo la bella prestazione contro il Real Madrid seppur abbia portato zero punti in classifica, il Napoli è pronto a rituffarsi nel campionato con l'obiettivo di prolungare la striscia di risultati utili consecutivi. L'avversaria della formazione di Garcia sarà la Fiorentina in uno scontro off-topic per le zone nobili della Serie A. Il tecnico francese analizza così la partita del Diego Armando Maradona contro la squadra di Vincenzo Italiano, reduce da un 2-2 in Uefa Conference League contro il Ferencvaros. 

"La gara più importante è sempre la prossima ma questa di domani conta molto, con la Fiorentina siamo a pari punti e vogliamo vincere. L'abbiamo studiata, ha giocatori di qualità, cambiano i giocatori spesso ma non il modo di giocare, è forte di testa e ci somiglia nel fare recupero palla nella metà campo avversaria. Ma siamo il Napoli e abbiamo questo obiettivo di continuare la striscia di vittorie in campionato".

L'ex Al Nassr chiede alla squadra di prendere meno reti

"Siamo la squadra che subisce meno occasioni in A, concede solo 7 tiri a partita ma dobbiamo prendere meno gol, servono più clean sheet. Rrahmani sta meglio ma non ha 90', l'importante è che non vada in nazionale. Di chi prenderà il posto tra Natan e Ostigard? Vedremo quando sarà. Il livello raggiunto col Real lo dobbiamo rimettere in campo ma con più efficienza difensiva. Ce la siamo giocata alla pari con una delle squadre migliori del mondo e questo dimostra che siamo forti, ma dobbiamo mantenere questo livello".

Garcia, inoltre, risponde alle critiche da parte del procuratore di Mario Rui, spesso preferito da Olivera. 

"Se replico ogni volta che c'è un agente che piange passerei tutto il tempo con loro, l'importante è che io parli col giocatore. Io non parlo con gli agenti, Mario Rui è venuto da me, abbiamo chiarito, non condivide le parole del procuratore, chiaramente vorrebbe giocare di più, a me piacciono i giocatori di qualità come lui e in quel ruolo ho due giocatori forti".

L'ultimo pensiero va ai nuovi arrivati Natan e Lindstrom 

Natan si sta integrando, tra i nuovi chi manca all'appello è Lindstrom.L'ex Eintracht Francoforte è arrivato tardi e non è facile inserirsi, poi noi giochiamo in maniera completamente diversa dall'Eintracht che aspettava di più gli avversari e dove aveva più spazi in contropiede, lasciamogli tempo, potrà aiutarci molto".

 


Tags: napoli Garcia Natan

Articoli Correlati