Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 18 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Finale Euro 2020, Federcalcio inglese sotto accusa

13/07/2021 18:03

Finale Euro 2020, Federcalcio inglese sotto accusa |  Sport e Vai

Non si placano le polemiche dopo la finale di Euro 2020 e i troppi episodi stonati che hanno avuto come protagonista la parte peggiore del tifo inglese. A due giorni dalla finale di Wembley, la Uefa ha aperto ufficialmente un procedimento disciplinare contro la Federcalcio inglese (FA - Football association) per fare chiarezza circa quanto avvenuto, prima e dopo la finale dell'Europeo.

Un'indagine che fa il pari con quella, costata già 30mila euro alla Federcalcio inglese per il comportamento scorretto durante la semifinale che la Nazionale dei Tre Leoni ha vinto contro la Danimarca. In quell'occasione, l'Uefa ha sanzionato il laser puntato su Kasper Schmeichel al momento del rigore di Harry Kane che ha deciso la sfida.

Oggi, però, i capi d'accusa sono molti di più. Entrando nel dettaglio, l'Organo di Controllo, Etica e Disciplina della UEFA (CEDB) vuole chiarire i fatti che hanno portato agli incidenti causati dal supporter inglesi: tra l'irruzione senza biglietto allo stadio, ai comportamenti poco corretti durante il match con l'Italia.

Nel comunicato, la Uefa sottoliena infatti come tra i capi di accusa rientrino anche l'invasione di campo, il lancio di oggetti contro i sostenitori italiani, i fischi durante l'esecuzione dell'inno nazionale e l'utilizzo improprio di fuochi d'artificio


Tags: italia uefa euro 2020 inghilterra

Articoli Correlati