Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 31 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Del Piero: ecco a chi darei la 10 della Juve e su Allegri dico una cosa

13/04/2024 09:11

Del Piero: ecco a chi darei la 10 della Juve e su Allegri dico una cosa |  Sport e Vai

In tanti sognano ancora un suo ritorno alla Juventus, anche se segnali in tal senso non arrivano da oltre un anno, quando le dimissioni di Agnelli e del vecchio CdA fecero pensare a una sua candidatura. Il cuore di Del Piero, però, è sempre bianconero. Intervenuto alla radio della Lega serie A Pinturicchio dice

 "L’anno scorso ho lodato il lavoro di Allegri e dei giocatori perché penso che abbiano fatto un mezzo miracolo riuscendo a rimanere concentrati e finire bene una stagione che era stata contornata da diverse situazioni a livello societario. Quest’anno si possono aprire scenari diversi, bisogna aspettare. Se la società ha deciso di continuare a lavorare con il Mister è perché ci crede. Non ci si può limitare a valutare e prendere in considerazione una cosa specifica, va valutata la stagione nel suo complesso a partire dall’inizio del campionato quando la Juventus era in lotta per lo scudetto".

"Con l’addio allo scudetto, dopo lo scontro diretto con l’Inter e dopo un periodo molto negativo, penso ci stia stato un totale riassestamento verso quelli che erano gli obiettivi che Allegri ha sempre cercato di manifestare: tornare in Champions League, lanciare i giovani e magari combattere per un trofeo che è la Coppa Italia. Se si pensa all’ultimo mese e mezzo. sicuramente c’è sconforto, ma se la Juve riuscisse a vincere la Coppa Italia si parlerebbe con meno delusione di questa stagione". 

Del Piero non si sottrae neanche alla domanda su Yildiz: "Tra i giovani che mi piacciono di più c’è Kenan Yildiz, quest’anno ha fatto vedere qualcosa di particolare.  lui darei la maglietta numero 10. An e rimanendo nel mondo Juventus non posso non citare Miretti e Fagioli che, lo scorso anno, hanno fatto qualcosa di incredibile".


Tags: allegri del piero Yildiz

Articoli Correlati