Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Damascelli senza filtri: Milan delusione totale

10/12/2021 11:24

Damascelli senza filtri: Milan delusione totale |  Sport e Vai

Tony Damascelli boccia senza appelli il Milan e l'Atalanta, reduci dal clamoroso flop nell'ultima giornata di Champions League che ha bocciato le ambizioni di qualificazione di entrambe le squadre agli ottavi di finale, apparsi alla portata sia per i nerazzurri di Gasperini che per i rossoneri di Pioli. Dalle colonne de Il Giornale il cronista evidenzia errori e limiti dell'intero calcio italiano, ridimensionato nelle sue aspettative dalla prima fase delle competizioni continentali:

"Va fuori anche l’Atalanta ed è questa la sorpresa più amara, il risultato imprevisto, la sentenza più pesante, difficile da spiegare. L’Atalanta scivola al secondo torneo dell’Uefa, masticando una serata amarissima, sulla quale Gasperini dovrà riflettere. Botta forte. per il nostro football appena risollevato dalle vittorie di Napoli e Roma nelle competizioni minori, consolazione dopo la bocciatura totale del Milan".

Insomma, senza girarci troppo intorno, la serie A è sempre più un orticello di fronte ai lussureggianti giardini degli altri campionati di prestigio:

"Ritornano i nostri condomini urlanti, le coppe hanno tolto la maschera a molte presunzioni".


Tags: milan atalanta coppe europee

Articoli Correlati