Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano spiega perché Cardinale e Scanavino hanno fatto bene

08/06/2023 17:40

Capuano spiega perché Cardinale e Scanavino hanno fatto bene |  Sport e Vai

Si sofferma sulle due svolte opposte di Milan e Juve Giovanni Capuano nel suo editoriale per derbyderbyderby: i rossoneri hanno scelto la rivoluzione, cacciando Maldini e Massara mentre i bianconeri hanno preferito la continuità confermando Allegri. Questi i passaggi principali

E' chiaro che Scanavino opera per conto di Elkann mentre Cardinale fa da solo. Entrambi sono proprietà o espressione di una proprietà e va detto che rischiano in proprio: i soldi sono di RedBird ed Exor, l'onore e l'onere delle strategie pure. Ci sta che i tifosi non la prendano bene e non è nemmeno detto che liquidare Maldini (anche se la convivenza era ormai troppo complicata) e tenere Allegri siano scelte che pagheranno. L'unica certezza è che Cardinale ed Elkann, quindi Scanavino, avevano e hanno tutto il diritto di decidere tempi e modi di conduzione delle proprie società.

La storia dice che quando un club si fa condizionare dagli umori della piazza molto spesso sbaglia. E paga pegno. E' successo anche alla Juventus con Allegri nel post Conte o al Milan quando Pioli sostituì Giampaolo e sembrava una scelta di ripiego. Quindi oggi hanno ragione Cardinale e Scanavino, o chi lo manda. Domani chissà, ma se anche fosse di sicuro chi li contesta non accetterebbe di riconoscere l'errore.


Tags: allegri cardinale Scanavino

Articoli Correlati