Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 10 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Branca: big costrette a cambiare in panchina

15/07/2021 19:51

Branca: big costrette a cambiare in panchina |  Sport e Vai

L'ex nerazzurro, Marco Branca, ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss l'arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra e di Luciano Spalletti su quella del Napoli. Come sottolineato da Branca:

Dietro la scelta di molte big di puntare su grandi allenatori c'è la volontà di massimizzare le risorse già in rosa e la necessità di non poter investire troppo sul mercato.

In merito a Inzaghi all'Inter, Branca spiega:

Credo che alla Lazio si sia fatto le ossa, è stata una bella palestra per lui. Detto questo, ha dimostrato di essere all'altezza ed è anche riuscito a portare il club a vincere dei trofei. Se mi convince? Credo che arrivi all'Inter al momento giusto e penso che lo sia anche per lui per provare a centrare un grande traguardo in un ambiente che ti mette addosso più pressione. Non penso che possa cambiare il suo modo di intendere il calcio o di gestire la squadra. Ma sarà fondamentale che riesca a creare un gruppo solido e trasmettere la sua idea di gioco. 

Poi, su Spalletti a Napoli, Branca non ha dubbi:

Senza dubbio, il Napoli ha fatto un'ottima scelta e preso un allenatore bravo. Spalletti ha sempre dimostrato di essere uno al passo con i tempi e competente e, cosa molto importante, ha sempre portato a casa i risultati, anche facendo giocare discretamente bene la squadra. Spalletti all'Inter? Non ha avuto i rinforzi promessi, e credo che abbia fatto anche meglio di quello che ci sia aspettasse. I due anni lontano dai campi di gioco gli hanno permesso di rilassarsi, ritrovare tranquillità e voglia di fare bene. A Napoli si troverà bene, è la piazza giusta per lui


Tags: inter napoli spalletti simone inzaghi

Articoli Correlati