Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 12 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Barbarano: Napoli, prima o poi questo lo paghi

05/11/2021 18:41

Barbarano: Napoli, prima o poi questo lo paghi |  Sport e Vai

Intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, nel corso della trasmissione Si gonfia la rete, il giornalista del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano ha svelto i suoi dubbi in merito alla proseguio della stagione del Napoli

Barbarano ha spiegato:

Penso che il Napoli non sia un squadra così completa. Le manca qualcosa, ma è molto ricca e propone alternative che spesso funzionano. Il lavoro di Spalletti è innegabile, ha dato consapevolezza, ma anche carattere e dignità atletica, tecnica e tattica. Tutte qualità che sono sempre mancate. Con il Legia, per esempio, abbiamo visto il Napoli 2 e il Napoli 3. Gente come Ounas, che è il sostituto del sostituto ha qualità straordinarie. Per ora Spalletti è stato bravo ad ammortizzare gli infortuni, ma occorre farlo anche in vista della Coppa d'Africa.

Poi, il gionalista ha rivelato il limite maggiore degli Azzurri:

Mi sembra abbastanza chiaro che, però, esista un problema difesa. Con il Legia, Juan Jesus ha fatto il terzino, anche bene, ma non ha mai spinto e ha sempre preferito servire la palla indietro, perché non ha esperienza in quel ruolo e non può considerarsi il sostituto di Mario Rui. Ma non lo è nemmeno Malcuit.

A centocampo, invece, Barbarano si dice piacevolmente sorpreso da Anguissa:

Penso che sia un calciatore straordinario. Il suo atletismo è un dono divino, ma ha dimostrato anche di avere intelligenza tattica, che favorisce il lavoro del regista. 

Infine sullo Scudetto e i prossimi impegni, il gionalista spiega:

Il Napoli resta una squadra forte, ma non perfetta e non imbattibile. Soffre quando manca gente come Osimhen e Insigne. Contro il Verona vedremo quanto peserà l'assenza di Koulibaly. In generale, però, penso sia impossibile pensare di non dover pagare pegno fino a giugno, per una difesa dall'assortimento insufficiente. So che il Napoli si sta guardando attorno... sarebbe davvero un peccato compromettere tutto per mancano i sostituti dei terzini e dello stopper. Sullo scudetto si può dire tutto. Giocarsela con una sola rivale sarebbe meglio, ma l'Inter non è fuori dai giochi. Penso che il Milan abbia meno equilibrio del Napoli e Spalletti sia anconra superiore a Pioli, ma con l'addio quasi certo all'Europa occorrerà vedere come proseguirà la stagione dei rossoneri. Derby di Milano? Io dico, 1X.


Tags: milan napoli spalletti

Articoli Correlati