Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 14 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta-Sampdoria: le probabili formazioni

14/03/2014 14:59

Atalanta-Sampdoria: le probabili formazioni |  Sport e Vai

L’Atalanta ha vinto solo una volta nelle ultime sei sfide in serie A con la Sampdoria e in cinque di queste non ha mai segnato. Sono 41 i precedenti in serie A tra le due squadre con 17 vittorie a favore degli orobici, 17 pareggi e 7 vittorie a favore della Sampdoria. I bergamaschi hanno perso in casa soltanto una volta nelle ultime sei partite di campionato, ma non hanno mai segnato nelle ultime due sfide tra le mura amiche. L’Atalanta ha messo a segno sette punti nelle ultime cinque gare, con due vittorie consecutive contro Chievo e Lazio; la Sampdoria ha collezionato nove punti negli ultimi cinque match, con due vittorie nelle ultime due partite contro Torino e Livorno. L’arbitro della sfida sarà Cervellera, che ha diretto in totale tre partite in serie A. In casa atalantina sono rientrati in gruppo Brivio, Bonaventura e Baselli, dopo aver effettuato lo stage con la nazionale; in gruppo è rientrato anche Livaja, che è stato reintegrato in rosa. Gli indisponibili per la sfida contro la squadra di Mihajlovic sono Cazzola, per un problema al ginocchio e Bellini. In porta ci sarà Consigli, la linea difensiva sarà formata da Benalouane e Del Grosso sulle fasce, con Stendardo e Yepes nel mezzo. Sulle corsie esterne di centrocampo ci saranno Estigarribia e Bonaventura, mentre in mezzo al campo ci saranno Cigarini e Carmona. In avanti Maxi Moralez supporterà Denis. Mihajlovic non sa se potrà contare su Palombo, bloccato dall’influenza, mentre avrà a disposizione De Silvestri, Soriano e Gabbiadini, rientrati anche loro dallo stage con la nazionale. La formazione dei blucerchiati dovrebbe quindi essere composta da Da Costa in porta, De Silvestri e Regini sulle corsie difensive, Mustafi e Gastaldello saranno i centrali di difesa. In mezzo al campo uno tra Palombo e Obiang affiancherà Krsticic, infine il terzetto alle spalle della punta sarà formato da Soriano, Eder e Gabbiadini. La punta avanzata dovrebbe essere ancora Okaka, in vantaggio su Maxi Lopez, grazie alle ottime prestazioni delle ultime due giornate.

 Le probabili formazioni:

 ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Yepes, Del Grosso; Estigarribia, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis.

 SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Krsticic, Palombo; Gabbiadini, Eder, Soriano; Okaka

Andrea Propato


Tags: sampdoria atalanta calcio serie a

Articoli Correlati