Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Andreazzoli spiega perché Spalletti è un allenatore vincente

28/05/2022 10:04

Andreazzoli spiega perché Spalletti è un allenatore vincente |  Sport e Vai

Nel 2003 lo chiamò a Udine come suo vice e poi insieme hanno lavorato anche dopo ma non è per riconoscenza che Aurelio Andreazzoli parla bene di Spalletti. Intervistato da Il Foglio sportivo il tecnico dell'Empoli ricorda

«Diciotto anni di battaglie nelle serie minori, poi arrivò la sua chiamata. Lì iniziai a sentire un odore particolare. A Udine e poi a Roma dove mi sarei misurato con l’alto livello e i calciatori importanti. Già vere aziende per i soldi che portavano a casa. Poi, però, i rapporti sul campo tornavano sempre all’origine e io, posso dirlo, non sono mai sceso a compromessi con nessuno».

Per Andreazzoli Spalletti resta un vincente anche se non ha mai vinto lo scudetto in Italia


«Non conta soltanto arrivare primo, ma anche raggiungere degli obiettivi. Prendo Spalletti: ha vinto in Russia, riportato il Napoli in Champions League dopo averlo fatto con l’Inter, trascinato in alto la Roma che per anni è stata la più bella d’Europa. Le sue squadre fanno un calcio stupendo, giocano per la porta avversaria e in questo lui ha saputo anticipare i tempi. Luciano è un giochista che ha tracciato un solco e, già per questo, risulta vincente».


Tags: napoli spalletti andreazzoli

Articoli Correlati