Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri svela cos'è mancato e fa una promessa ai tifosi

06/09/2022 23:23

Allegri svela cos'è mancato e fa una promessa ai tifosi |  Sport e Vai

Un vero peccato, perché la Juventus poteva davvero pensare di trovare il pareggio. Allegri ne è consapevole, e se da un lato c'è da fare i complimenti alla Juve per il secondo tempo, c'è anche da essere rammaricati per aver raccolto un solo punto a Parigi. E Allegri lo sa benissimo. 

"La squadra ha fatto una buona partita, la dobbiamo vedere come un'occasione persa. Dobbiamo essere più lucidi, dovevamo crossare di più da sinistra con Mckennie che entrava dall'altro lato, alla fine dovevamo mettere la palla in mezzo. Era l'unica soluzione con cui potevamo essere pericolosi, dobbiamo migliorare. Dobbiamo migliorare, stiamo lavorando per questo, aspettiamo il rientro di alcuni giocatori, intanto però bisogna fare bene con questi giocatori e con questo spirito".

"Nel secondo tempo abbiamo anche rischiato, la velocità tecnica che hanno loro non ce l'ha nessuno, ma abbiamo difeso bene nel secondo tempo rispetto al primo.  Contro queste squadre la difficoltà è quando non hai la palla, inoltre loro si abbassavano tutti. Nel secondo tempo abbiamo avuti più coraggio con Mckennie che dava più forza: fatto buona partita, ma rammarico per non aver fatto risultato". 

"Domenica contro la Salernitana sarà completamente diverso, non avremo spazi, mentre stasera li avevamo, quidni paradossalmente era più facile.  Loro erano molto bravi a giocare nel mezzo, con Messi e Neymar che arretravano a giocare, ed era difficile andarli a prendere. Ma abbiamo preso due gol evitabili, sul secondo gol Kostic doveva seguire l'uomo, anche se comunque ha aiutato molto".
  
"Paredes? I giocatori di un certo livello sono bravi, si vede da come stoppano la palla, da come la passano, da cosa pensano. Lui è di un livello molto alto, la squadra ha fatto bene e c'è rammarico. Nei cambi ho dovuto adattare Mckennie a destra, che comunque ha fatto bene, bisogna migliorare su tante cose, abbiamo tanti nuovi e siamo sulla buona strada. Ora importante battere la Salernitana". 


Tags: juventus allegri psg

Articoli Correlati