Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 12 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri chiude discorso mercato e fissa data: Ve lo dirò il 28 febbraio

20/12/2021 13:03

Allegri chiude discorso mercato e fissa data: Ve lo dirò il 28 febbraio |  Sport e Vai

Potrebbe sembrare il miglior avversario possibile il derelitto Cagliari di Mazzarri, che ha anche epurato due big come Godin e Caceres ma di questi tempi la Juventu non può fidarsi di  nessuno. Ed Allegri comferma

È delicata perché ci sono le vacanze, son tutti dietro a pregare ragazzi e valigie per partite. Invece quello che conta è la partita di domani, il Cagliari come valori tecnici non merita la classifica che ha. Gli attaccanti ad esempio son giocatori tra i migliori nelle squadre dal decimo posto in giù. Se crediamo che domani sia una partita facile sbagliamo. Bisogna fare una partita di grande attenzione, non possiamo permetterci un altro passo falso in casa”.

Il tecnico bianconero rimanda al 2022 i discorsi sulle prospettive

Cerchiamo di vincere domani, poi ci prepareremo per gennaio, febbraio. Il 28 febbraio si potrà dire se siamo in lotta per le prime 4 oppure se siamo distaccati. In questi due mesi credo che abbiamo tanto da fare. Ci giochiamo la stagione. Quella parte di stagione passa dalla partita di domani, serve un'altra partita da squadra. Con coraggio. Migliorando tecnicamente. Bisogna continuare a lavorare".

Dopo aver liquidato con una battuta il caso de Ligt ("Pronto per un altro passo? Quello di domani di far gol!. Non ho sentito l'intervista. Io posso solo dire che stacrescendo, a Bologna ha fatto due interventi da grande difensore. Può crescere ancora come tutti i giocatori. Del mercato chi vivrà vedrà") Allegri esclude la possibilità di impiegare Dybala

Dybala stamattina non ha lavorato con la squadra, non ha senso correre rischi. Il suo rinnovo? Non ne abbiamo parlato con la società, c'era l'incontro con il procuratore poi non so gli sviluppi. Credo stiano parlando, com'è normale che sia. E' un contratto importante, c'è stata un'investitura su Paulo. E' normale. Kean domani dovrebbe giocare. Sono soddisfatto perché si è messo a disposizione della squadra e sono contento. Dybala, Danilo, soprattutto Chiesa e Chiellini saranno con la squadra dal 30. Danilo è quello più indietro, ma gli altri ci saranno sicuramente. Ramsey è ancora più indietro".

Infine si torna sul mercato

Con i 'se' del mercato non si va da nessuna parte, Arrivabene ha detto delle cose, io ho confermato che la rosa è ottima. Con questi bisogna arrivare a giugno per migliorare, chi deve fare gol, chi deve difendere, chi deve tenere la palla. Abbiamo 5 mesi per farlo, bisogna essere concentrati, lavorare e stare sereni. Mi trovo bene, è divertente, sono ritornato un po' più giovane e mi fa bene. Non è ricostruire, ho giocatori completamente diversi da quelli che ho avuto da 5 anni fa. Ma mi era già successo al Milan, poi quando hanno smesso i vecchiarelli abbiamo fatto il terzo anno andò con giocatori diversi.
 


Tags: juventus cagliari allegri

Articoli Correlati