Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 10 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Wawrinka: "Sulla Davis non ho ancora deciso. Obiettivo: n°3 Atp"

13/02/2015 10:03

Wawrinka: "Sulla Davis non ho ancora deciso. Obiettivo: n°3 Atp" |  Sport e Vai

"Il mio obiettivo di quest'anno è arrivare al terzo posto del ranking Atp". Ha le idee chiare su tutto Stan Wawrinka che sta andando avanti e bene nel Torneo di Rotterdam ma che non ha ancora sciolto le riserve sulla sua partecipazione al primo turno di Coppa Davis della sua Svizzera contro il Belgio.

In Olanda il vodese ha sconfitto in tre set lo spagnolo Garcia-Lopez ed è atteso dal match dei quarti contro il 31enne lussemburghese Gilles Müller. "E' stato bello tornare qui a Rotterdam, non facevo un torneo indoor a febbraio da parecchio tempo. Qui mi ricordo il mio match contro Federer. Persi netto ma giocai bene".

Per la stagione Stan "The Man" non si pone limiti: "E' stato bello arrivare di nuovo così avanti agli Australian Open (vinse lo scorso anno, quest'anno battuto da Djokovic in finale, ndr). Da quel giorno ho messo un po' il tennis da parte per rilassarmi. Devo essere intelligente nel programmare la mia stagione perchè voglio fare bene e riprendermi il terzo gradino del ranking Atp".

Parlando di programmazione spunta l'argomento spinoso Coppa Davis: "Non ho ancora deciso, lo farò a breve. Non ho più 20 anni, devo curare il fisico. Lo scorso anno è stato intenso anche se bello vincere la Davis. non ho mai saltato un incontro ma non si può fare tutto. Mi sento spesso con Severin Luthi (il capitano svizzero, ndr) e con Federer. Vediamo un po' cosa fare".


Tags: coppa davis federer atp rotterdam stan wawrinka Tennis

Articoli Correlati