Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani: Su calcio donne sono come Fantozzi con corazzata Potemkin

02/08/2023 12:18

Ravezzani: Su calcio donne sono come Fantozzi con corazzata Potemkin |  Sport e Vai

Velenoso commento di Fabio Ravezzani dopo il ko dell'Italdonne ai Mondiali. Il direttore di Telelombardia scrive su twitter

la Rai non voleva pagare i diritti (cifra iperbolica rispetto al balire dell’evento, va detto) e poi le nostre azzurre…il calcio femminile non mi piace. Posso dirlo o qualcuno si offende? Inoltre l’indifferenza che lo accompagna non dovrebbe turbare nessuno. È un dato di fatto e si dovrebbe praticare lo sport per piacere, non per essere visti e retribuiti. Tutto qui. Ebbene sì, sul calcio femminile mi sento come Fantozzi dopo la proiezione della corazzata Potemkin.


Fioccano i commenti: "Forse perché la Rai senza diritti è la punta dell'iceberg. Poi c'è un menefreghismo della Figc e ZERO investimenti su uno sport e delle ragazze che meriterebbero molto di più" oppure: "Verissimo, ma a differenza dei colleghi maschietti, almeno le nostre azzurre si sono qualificate alla fase finale del mondiale, noi è dal 2014 che non ci riusciamo e dal 2006 che non superiamo la fase a gironi della fase finale. Tempi bui" e anche: "hanno fatto una partita disastrosa condita da un autogol incredibile. Mai visti errori così grossolani in un mondiale, peccato bastava poco per andare agli ottavi"

C'è chi scrive: "Calcio Femminile e Rugby maschile sono la stessa cosa; tanto clamore, si cerca mediaticamente di portarle ad un livello superiore ma poi alla prova del campo sono sempre fallimenti annunciati" e ancora: "Non capisco perché si offendono se non fanno vedere il calcio femminile, è uno scempio! Una qualunque squadra di prima categoria le batte tutte" e infine: "Sono esaltate, scendono dal pullman con le cuffie e le casse della musica giganti come Mbappe e Neymar, ma sono scarse, c’è poco da dire piaccia o non piaccia siamo indietro di anni anche nel calcio femminile"


Tags: mondiali calcio femminile Ravezzani

Articoli Correlati