Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 26 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, finali da gustare: Federer-Del Potro a Basilea, Williams-Na Li al Masters

27/10/2013 08:07

Tennis, finali da gustare: Federer-Del Potro a Basilea, Williams-Na Li al Masters |  Sport e Vai

federer-del-potro

Ultimi scampoli di tennis per il 2013 ma la domenica della racchetta offre grandi finali. Da Basilea a Istanbul passando per Valencia. Federer va alla ricerca della "sestina" casalinga a in casa, a Basilea ma sulla sua strada c'è un Del Potro in grande forma. Stessa cosa nel Masters femminile dove la supremazia stagionale di Serena Williams se la dovrà vedere contro la freschezza dell'arrembante Na Li. Infine Ferrer vs Youzhny per l'ATP di Valencia.

QUI BASILEA. Federer è in caccia della solita serie di record ma soprattutto del titolo numero 6 nel torneo di casa e del pass per il Masters di Londra automatico in caso di successo. La 40esima vittoria stagionale (raggiunta per il 14mo anno di fila) vale la terza finale 2013 e la 113ma in carriera. Roger intanto è il primo tra i giocatori in attività a raggiungere 10 finali nello stesso torneo. Ma il titolo di Basilea passerà di nuovo per le mani del campione in carica Juan Martin Del Potro, dodici mesi dopo l'affermazione proprio su Roger Federer.Lo svizzero però conduce 14-3 negli scontri diretti.

QUI ISTANBUL. Sarà tra Li Na e Serena Williams la finale dei WTA Championships 2013. Una finale che sulla carta pare a senso unico perchè la cinese sfiderà un'avversaria contro cui ha perso nove volte su dieci. Ma la Williams vista sabato, stanca e tesa, potrebbe avere qualche difficoltà per battere la Li e raccogliere il suo 57esimo titolo, che sarebbe il suo quarto Master. Comunque finisca questo torneo, la tennista asiatica ha già fatto la storia: da lunedì sarà la numero 3 del mondo, diventando l'asiatica meglio classificata di sempre. Maschile o femminile.

QUI VALENCIA. David Ferrer in finale contro Youzhny. Lo spagnolo tenterà di interrompere il digiuno che perdura da Buenos Aires: dal successo in Argentina, lo spagnolo ha perso le successive 5 finali, ultima delle quali la scorsa settimana a Stoccolma con Dimitrov. Youzhny tenterà di arricchire la sua bacheca con il decimo titolo, cercando di bissare per la prima volta dal 2010 le gioie stagionali.


Tags: atp serena williams finale basilea wta istanbul del potro federer na li masters femminile Tennis

Articoli Correlati