Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 17 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: Capite ora perchè il Milan non ha preso De Paul?

27/11/2021 07:35

Suma: Capite ora perchè il Milan non ha preso De Paul? |  Sport e Vai

Tocca in particolare due temi Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Il direttore di Milantv parte dal mancato acquisto dell'ex Udinese De Paul e scrive

Adesso ho capito perchè De Paul è andato all'Atletico Madrid. Lui che nel febbraio 2017 faceva un fallo da espulsione su De Sciglio, la faceva franca con l'arbitro Banti, metteva fuori dal campo il giocatore del Milan e ne approfittava per fare gol, è praticamente a casa sua ora. In una squadra che intimidisce (fallo ben più grave dei 2 di Kessie a San Siro messi insieme, caro Cakir) dopo trenta secondi Theo Hernandez e che pianta il ginocchio di Gimenez nella schiena di Giroud, il provocatorio De Paul si trova a suo agio. Nella sua dimensione. Già, De Paul. Molte più occhiatine all'arbitro e proteste pretestuose, che colpi e giocate...ai tifosi che quest'estate attaccavano il mercato del Milan pro De Paul e anti chiunque altro, dovrebbero fare lo sforzo di capire la quale tifano anche società per ò dalle scelte che fa ogni giorno, ogni mese, ogni anno. Il Milan, con tutto il rispetto, cerca qualcosa di diverso dalla tipologia del peperino argentino.

Ecco, Messias. Basta, vi prego. Anche basta con questa retorica dell'ex fattorino. Junior non leggere e non ascoltare i riferimenti al lavoro extracampo e a tutti gli altri sacrifici che hai fatto per la tua famiglia. Belli, significativi, apprezzabili, che nessuno tocca e nessuno ti toglie. Ma il Milan non ti ha preso per le cassette che scaricavi. Il Milan ha preso il Junior Messias che ha fatto bene nel Crotone sia in Serie B che in Serie A. Non siamo qui per scrivere una pagina del libro Cuore, siamo qui per fare calcio. E Messias non gioca nel Milan per compensazione divina o per grazia ricevuta, ma perchè se lo merita come calciatore.


Tags: milan De Paul Messias

Articoli Correlati