Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Milan, non farti sfiorare da quella tentazione

26/11/2021 07:47

Serafini: Milan, non farti sfiorare da quella tentazione |  Sport e Vai

E' incentrato sul presente e sul futuro del Milan l'editoriale di Luca Serafini per Milannews. Il giornalista esperto del mondo rossonero non si allinea a chi pensa che sarebbe meglio uscire dalla Champions e dice

La tentazione di pensare che giocando soltanto una volta la settimana fino a maggio, quindi uscire dall'Europa, garantirebbe un passo più spedito in campionato, non può sfiorare i milanisti: le coppe vanno onorate, rispettate e poi magari vinte. Non ci si rinuncia mai, per nessun motivo. Ora poi che la qualificazione agli ottavi di Champions verrebbe celebrata come una grande impresa, il suo sapore dolce copre la rabbia per i torti subiti e per la brutta serata in Portogallo. Se c'è aria di storia, c'è aria di Milan. 

Poi esalta Messias e scrive

Non c'è nessuna fiaba: nelle fiabe ci si sveglia con la fata turchina, in un bosco incantato, sciando sulla rugiada. Oppure ci si sveglia e basta, da una fiaba. Non un incanto, non una magia ma il risultato per chi si è applicato, ha lavorato, si è sacrificato duramente per arrivare lassù. Bravura e fortuna, come sempre accade quando decidono di fare le cose insieme, lo hanno fatto volare nel cielo del Wanda Metropolitano per colpire di testa quel pallone che ha steso l'Atletico. 


Tags: milan champions Messias

Articoli Correlati