Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Fonseca lo difende ancora

07/03/2021 12:38

Roma, Fonseca lo difende ancora |  Sport e Vai

Troppo spavento nel finale per una partita che si poteva chiudere prima ma quando alla fine arrivano i tre punti la soddisfazione resta. Fonseca vede la sua squadra risalire la classifica e dopo l'1-0 al Genoa dice a Dazn

Abbiamo affrontato una buona squadra, che ha fatto buoni risultati con le grandi. Mi aspettavo pressassero alto, ci hanno chiuso ed è stato difficile, soprattutto il primo tempo. Abbiamo fatto girare palla lentamente, senza profondità. Ma abbiamo vinto bene, contro una buona squadra.

Ha sorpreso tutti la scelta di Cristante a sinistra


Bryan è un giocatore intelligente, l’ho messo li per dare qualità in uscita, lui e Mancini avevano più spazio per giocare, ho fatto questa scelta per questo. Abbiamo giocatori più stanchi, perchè giocano di più, come Bryan e Mancini e Pellegrini. Ma la squadra sta bene fisicamente. Anche Lorenzo come Bryan è un giocatore intelligente, ha giocato al posto di Jordan, che stava giocando bene. Lorenzo è riuscito a trovare spazi, ha corso tanto e lavorato bene. E’ una soluzione senza Veretout. Abbiamo anche Miki o Villar. Oggi Pellegrini mi è piaciuto.

Qualcosa che non gli è piaciuto c'è stata...


Nel primo tempo non abbiamo pressato come volevo, però la marcatura preventiva è stata quasi sempre buona, non li abbiamo lasciati uscire in contropiede. Importante anche Diawara in questo momento, abbiamo più equilibrio.

Sul momento dell'attacco dice


Sarà difficile recuperare Dzeko per lo Shakhtar, ha iniziato a lavorare in campo, vediamo in questi giorni. Mayoral? Ha lavorato molto, non era una partita facile per lui, il Genoa si è abbassato. Borja lavora molto per la squadra, cerca spazi per la squadra, a volte non si vede questo lavoro dell’attaccante. Con la palla ha avuto situazioni in cui poteva velocizzare l’azione, ma lavora molto per la squadra.

 


Tags: Roma genoa fonseca

Articoli Correlati