Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Grande Ibra, è stato di parola

07/03/2021 15:10

Pioli: Grande Ibra, è stato di parola |  Sport e Vai

Più forte degli infortuni, dei problemi, delle assenze. Il Milan risponde alla Juve - che ieri si era avvicinata battendo la Lazio - e si riprende la seconda posizione in classifica grazie ai gol di Krunic e Dalot a Verona. Pioli non può non applaudire i suoi. Se questo Milan - come ha detto Krunic - è una famiglia (" Ci mancavano tanti giocatori importanti ma abbiamo fatto vedere ancora una volta di essere un gruppo, una famiglia, reagendo alle situazioni difficili") gran parte del merito è suo.

Il tecnico rossonero sgombra subito il campo da equivoci in merito agli ultimi forfait

Ci tengo a sottolineare che gli ultimi due infortuni non sono muscolari, derivano da traumi contusivi dalla gara con l'Udinese, sia Rebic sia Theo. E' da settembre che giochiamo ogni tre giorni, tante energie spese, soprattutto a livello mentale, abbiamo dimostrato di esserci, di crederci, giocare spesso ti aiuta a superare le difficoltà, non possiamo leccarci le ferite, si analizza e ci si butta sulla gara successiva

Poi vien fuori l'orgoglio

 "Vince il Milan, siamo una squadra, siamo una squadra più forte quando siamo tutti insieme ma anche quando mancano giocatori importanti. Non siamo dei marziani, possiamo sbagliare qualche partita, conosciamo il nostro percorso, le difficoltà ci aiutano a crescere. Conosciamo pregi e difetti, stiamo migliorando per aumentare le nostre qualità".

Sulla classifica solito leit motiv

"Noi guardiamo a noi stessi, siamo consapevoli delle nostre qualità. Il cammino è difficile, gli avversari sono forti. E' la partita migliore che abbiamo fatto contro il Verona, è quella in cui abbiamo sofferto meno. Adesso ci aspetta una gara molto difficile in Europa League ma molto stimolante".

Anche senza giocare Ibrahimovic si è fatto sentire: è tornato da Sanremo per stare vicino alla squadra

"Zlatan fa parte della squadra, è il capobranco, sapeva le difficoltà della gara e di scelte, era in preventivo fosse qui e ha mantenuto quello che ha detto. Ci ha chiesto come stavamo, ci ha dato consigli come fanno i grandi campioni".

Ultima riflessione su Romagnoli

"Ho sempre sostenuto che le gerarchie le decidono le prestazioni. Tomori ha avuto un impatto subito positivo, ha caratteristiche importanti che mancavano. E' tornato anche Gabbia che ci ha dato tanto prima dell'infortunio. Ho tre titolari in difesa, poi le partite le studio e cerco di schierare i più adatti per la singola partita. Romagnoli ha reagito bene, da professionista, non devono perdere rispetto e disponibilità".


Tags: milan verona pioli

Articoli Correlati