Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Bargiggia alla Juve non rischia solo Pirlo

02/03/2021 10:22

Per Bargiggia alla Juve non rischia solo Pirlo |  Sport e Vai

Che la Juventus esoneri un allenatore per due anni di fila appare assai difficile ma che Andrea Pirlo sarà confermato a priori anche l'anno prossimo non è così sicuro. Tutto, come sempre, dipenderà dai risultati ma il tecnico non è l'unico a rischiare parecchio in caso di stagione-flop. L'anno scorso Sarri saltò nonostante lo scudetto vinto, ma se quest'anno dovesse andar male sia in Champions che in campionato a tremare sarebbe anche qualcuno più in alto, come scrive Paolo Bargiggia sul suo sito.

L'ex giornalista Mediaset osserva

quel che conta davvero, è capire se al comando della Juventus ci sarà ancora Andrea Agnelli. In questo momento, intorno al presidente della Juventus si rincorrono rumors e scenari. I risultati sul piano sportivo ed economico non gli stanno dando ragione. gli scenari possibili sono i seguenti. Juve che non vince lo scudetto (molto probabile) e che non va troppo avanti in Champions replicando le ultime due annate (possibile); cosa succede?  il rischio di veder chiusa l’avventura di Agnelli jr alla Juventus è piuttosto alto. Soprattutto conoscendo le ambizioni e i pochissimi sconti che fa John Elkann ai suoi dirigenti.

Probabilmente chiuderebbe invece il suo lungo e vittorioso ciclo il diesse Paratici. E’ in scadenza anche se per quatto volte da quando è alla Juve ha rinnovato in zona Cesarini a maggio. Ma se, al momento il peggior risultato degli ultimi anni in campionato e il rischio di uscire ancora troppo presto dalla Champions non fosse stato in qualche modo previsto, allora la Juventus farebbe davvero la Rivoluzone cambiando in toto il suo management a partire proprio da Agnelli.


Tags: pirlo agnelli bargiggia

Articoli Correlati