Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP: Casey Stoner è già "leggenda", l'investitura nella sua Phillip Island

11/10/2013 12:12

MotoGP: Casey Stoner è già "leggenda", l'investitura nella sua Phillip Island |  Sport e Vai

Mick-Doohan-and-Casey-Stoner

Precoce in tutto Casey Stoner. Nella vittoria della prima gara in MotoGP, del primo Mondiale, del ritiro, a soli 25 anni, ed ora dell'ingresso nella Hall Of Fame del Motomondiale. L'australiano che lo scorso anno ha sbigottito tutti appendendo tuta e casco al chiodo per la MotoGP entrerà ufficialmente nel novero delle "Leggende" di questo sport. A comunicarlo il capo della Dorna, Carmelo Ezpeleta.

"Casey mi ha detto che sara' onorato di accettare. E' stato uno dei piloti migliori della storia della MotoGP e ha vinto con due costruttori diversi come Ducati e Honda" ha detto il CEO di Dorna. Queste le parole di Casey: “Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, è qualcosa che non mi sarei mai aspettato”. Come detto Stoner ricevera l'investitura a Phillip Island, circuito che lo ha visto sempre vincitore negli ultimi anni e che qualcuno sperava potesse vederlo in pista con una wild card a battagliare con Lorenzo, Rossi, Pedrosa e Marquez. Ed invece dovrà accontentarsi di fare un giro d’onore insieme a Mick Doohan e Wayne Gardner, altre due leggende australiane.

L'ex pilota di Ducati e Honda diventera' la 20esima leggenda MotoGP, andando a fare compagnia a Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Freddie Spencer, John Surtees e Carlo Ubbiali.


Tags: Casey Stoner australia lorenzo phillip island hall of fame dorna rosis MotoGP

Articoli Correlati