Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maledizione infortuni, Milan fatti benedire

07/03/2021 16:05

Maledizione infortuni, Milan fatti benedire |  Sport e Vai

Ma quale strana maledizione si è abbattuta sul Milan? Ci mancava poco che anche Donnarumma dovesse uscire a Verona dopo aver accusato un dolore al flessore ma il bilancio degli infortunati stagionali del Milan continua a crescere gara dopo gara. Theo Hernandez, neanche in panchina, è solo l'ultimo caso e segue il ko di Rebic.

quest'anno il Milan  ha dovuto fare a meno a più riprese di tanti giocatori per un totale complessivo di 77 partite saltate dal primo minuto sulle 275 giocate in Serie A (25 giornate per 11 calciatori): circa il 30%. Numeri da Oscar degli infortuni cui vanno aggiunti i problemi legati al Covid.


Con solo 8 gare disputate in campionato, in cima alla classifica delle assenze c'è Bennacer. Ma l'algerino, come riporta Tuttosport, è soltanto la punta dell'icerberg dell'emergenza rossonera. Dietro a Bennacer per quanto riguarda gli infortuni si piazzano infatti Ibra con 12 gare perse e Rebic a quota 11. Nella graduatoria dei forfait rossoneri poco più distanti ci sono poi Kjaer (7) e Romagnoli (6), mentre Calhanoglu ha giocato titolare 18 volte su 25.


Tags: milan infortunati pioli

Articoli Correlati